Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Nuova distribuzione delle mascherine

23/2/2021 - 13:27

Visto il perdurare della necessità di utilizzo delle mascherine come una delle più importanti azioni anti-contagio, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha organizzato una nuova consegna ai cittadini dei dispositivi di protezione sanitaria, che inizierà mercoledì 24 e si concluderà sabato 27 febbraio con le medesime modalità operative dell’ultima distribuzione avvenuta qualche settimana fa .

Le mascherine saranno consegnate da dipendenti comunali, ogni mattina, dalle 9 alle 13 in tre distinti luoghi del territorio.

Per avere diritto al ritiro delle mascherine, che provengono dalla regione Toscana e sono cinque per ogni persona, è necessario presentare il codice fiscale del capofamiglia, anche attraverso la tessera sanitaria, e i dispositivi di protezione possono essere ritirati anche da un qualunque altro componente della famiglia per tutti gli altri, presentando il proprio documento di identità.

I residenti della zona nord della ferrovia, conosciuta anche come sopra verga, dovranno recarsi al centro sociale per anziani in via Bonamici, nei pressi del passaggio a livello, dove dovranno andare anche gli abitanti di via don Minzoni e via Roma.

I residenti della zona sud, a sinistra del fiume Nievole, avendo alle spalle il centro del paese, per ritirare i dispositivi dovranno andare alla Casetta del Verde Pubblico attrezzato di via Empolese, Cantarelle.

I residenti nella zona a sud della ferrovia, a destra del fiume Nievole, dovranno ritirare le mascherine presso la biblioteca comunale in via Marconi 271.

Il comune di Pieve a Nievole ha pensato anche a chi si trova in isolamento domiciliare per Covid e impossibilitate a delegare un parente o un conoscente. Chi si trova in questa condizione potrà ritirare le mascherine presso la polizia municipale telefonando al numero 0572956380, a guarigione avvenuta o ad isolamento fiduciario terminato. Allo stesso modo potranno ottenere le mascherine gli anziani o i cittadini “fragili”.

“Visto che l’ultima distribuzione ha funzionato bene, abbiamo mantenuto la suddivisione fra le varie zone. Stavolta non è una settimana intera ma rimangono comunque ben quattro giorni a disposizione dei cittadini proprio per evitare assembramenti di qualunque natura – dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Se, come ci è stato anticipato, nei prossimi giorni arriverà dalla regione Toscana una nuova fornitura di mascherine, faremo un’altra distribuzione in tempi brevi”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: