Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Terme, Apam chiede al presidente della Regione e al sindaco una nuova stagione di ascolto e di concertazione

23/11/2020 - 15:38

Federalberghi Apam chiede al presidente della Regione Giani e al sindaco Baroncini una nuova stagione di ascolto e concertazione.


"Stiamo oggi assistendo a delle “baruffe chiozzotte” della politica locale che rischiano di “mettere in caciare” il futuro stesso delle Terme. Pur comprendendo le legittime richieste di tutto il mondo politico ci auspichiamo che sia individuata una sintesi responsabile, senza colori di rappresentanza, al fine di tutelare il bene ultimo che sono le Terme e, quindi, l'immagine stessa di Montecatini.


Pertanto, Federalberghi Apam richiede alla proprietà di rendersi conto che la situazione attuale è figlia delle loro scelte e che non c'è nessuno che si deve sentire deresponsabilizzato degli errori compiuti e dagli obblighi di responsabilità sociale, patrimoniale e aziendale.


Riteniamo, quindi, che la proprietà debba perseguire ogni possibilità di prospettiva futura in modo concertato con i rappresentanti sindacali delle categorie economiche, aprendo, immediatamente, un livello informativo che abbia il fine di creare in città quella voce comune in grado di attrarre interesse verso il bene delle Terme stesse.

 

Regione e Comune, che oltre a essere soci proprietari sono anche le nostre istituzioni di rappresentanza democratica, non possono sottrarsi dal realizzare una condivisione delle strategie aziendali, cittadine e urbanistiche con il sistema di rappresentanza delle forze sociali intermedie.


In particolare riteniamo indispensabile che il Comune, aprendo un tavolo politico tra le forze di maggioranza e di minoranza, sia promotore anche di una apertura verso il mondo produttivo turistico associativo in modo da creare quella condivisione di obiettivi che può rendere il nostro territorio attrattivo verso investimenti oggi, più che prima, indispensabili.

 

La proprietà, responsabilmente, ha, per la sua natura anche pubblica del bene comune che le acque termali rappresentano, l’obbligo di interloquire con eventuali investitori; ma, allo stesso tempo, di creare una condivisione partecipativa di quelle scelte che potrebbero impattare in modo determinante sul futuro stesso della città.

Federalberghi Apam pensa sempre che il bene delle acque termali debba essere tutelato dalla proprietà pubblica e che lo stesso Tettuccio, per il suo immenso valore culturale e storico, debba essere valorizzato e salvaguardato insieme alle strategie sanitarie che oggi sono nelle Terme Redi.

 

Vediamo, poi, indispensabile un prolungamento importante dei tempi dati dalla proprietà, visto anche le incertezze di questo periodo pandemico, per non incappare in una fase di liquidazione che potrebbe portare a una perdita di valore economico dei beni, a chiusure dei servizi erogati e a speculazioni di carattere immobiliare".

 

“Come sempre diciamo – precisa Carlo Bartolini, presidente di Federalberghi Apm – noi albergatori ci auto consideriamo soci di secondo livello e chiediamo, quindi, al presidente Giani e al sindaco Baroncini, come rappresentanti della proprietà, di aprire una nuova stagione partecipativa, d’informarci e di considerare la nostra voce, perché, solamente con una visione condivisa, complessiva e univoca il patrimonio termale potrà recuperare il suo valore e la sua capacità attrattiva”.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: