Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La pediatra di libera scelta Martina Gori cessa l'incarico provvisorio nell'ambito territoriale Pistoia-Marliana dal prossimo 30 novembre. I genitori dei piccoli assistiti dovranno procedere alla scelta di un nuovo pediatra per i loro bambini.
Di seguito le procedure: è' attivo, per i cittadini iscritti alla Azienda Sanitaria Toscana centro nel territorio ambito il servizio scelta medico on line sulla piattaforma Open Toscana predisposta da Regione Toscana.
La piattaforma regionale permette di accedere alla funzionalità di cambio medico attraverso più canali:
1. Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone al seguente link http://servizi.toscana.it/?tema=salute
Il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico mediante autenticazione con tessera sanitaria attivata, oppure con il sistema di identità digitale Spid.
Spid è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica. L’identità Spid è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online da computer, tablet e smartphone. Le credenziali Spid sono rilasciate gratuitamente da uno dei soggetti abilitati denominati Identity Provider (Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte e Tim).Tutte le informazioni su dove e come chiedere le tue credenziali Spid sul sito : https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
2. App SmartSst di Regione Toscana per smartphone e tablet. disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.
3. Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata. L'elenco dei PuntoSi è consultabile sul seguente sito:
https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/607-servizi-vari/12723-punti-si
Per scegliere il medico di medicina generale, il pediatra di libera scelta sono attivi anche i servizi:
- tramite mail predisposto dall'Azienda Usl Toscana centro:
è necessario inviare all’indirizzo di posta elettronica dedicato l’apposito modulo compilato scaricabile dal sito
www.uslcentro.toscana.it, nella sezione come far per/scelta e cambio del medico di medicina generale
con allegato la copia di un documento di identità valido.
Sono attivi i seguenti indirizzi di posta elettronica in base alla zona di appartenenza:
anagrafesanitaria.prato@uslcentro.toscana.it
anagrafesanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it
anagrafesanitaria.valdinievole@uslcentro.toscana.it
anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it
anagrafesanitaria.firenze@uslcentro.toscana.it
- tramite appuntamento presso i presidi territoriali abilitati (sul territorio di PT presidio di Montale) contattando il numero unico aziendale 055/545454 tasto 2 dal lunedi al venerdi dalle 7,45 alle 18,30, il sabato ed i prefestivi dalle 7,45 alle 12,30.