Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd interviene sull'alluvione di Casalguidi del 2019
"E’ passato un anno dalla alluvione di Casalguidi. Recentemente il vicesindaco Federico Gorbi ha denunciato il fatto che “dei soldi promessi dalla Regione nessuno ha ancora visto un centesimo”. Una dichiarazione che si presta a far intendere ai cittadini che la Regione non ha mantenuto le promesse. Infatti, il giorno successivo all’evento, erano presenti a Casalguidi l’assessore Federica Fratoni e il consigliere Marco Niccolai, che promisero di impegnarsi per finanziare il rifacimento e l’adeguamento della parte coperta del “rio di San Biagio” e di far tutto il possibile affinchè i cittadini fossero risarciti per i danni subiti dalle loro proprietà.
Come al solito, si intorbano le acque con dichiarazioni ambigue che creano malumori e confusione tra la popolazione, Infatti la realtà delle cose è ben diversa.
1- I denari necessari al rifacimento con ampliamento della tubazione del tratto coperto del “Rio di San Biagio”, stimati in un milione e quattrocentomila euro, vennero immediatamente stanziati dalla Regione che affidò al Comune la progettazione e la gestione dei lavori. A distanza di oltre un anno, del progetto e dell’inizio lavori, di competenza della giunta, non si sa nulla.
2- Riguardo al risarcimento dei privati, come previsto per questi eventi, i soldi arriveranno dalla protezione civile nazionale. La Regione fece tempestivamente ciò che per legge le competeva e cioè la richiesta al governo di dichiarare l’evento “calamita naturale”. La richiesta venne accolta ma a tutt’oggi, nonostante le sollecitazioni regionali, la procedura burocratica non è stata conclusa dalla protezione civile nazionale in questi mesi fortemente impegnata dall’emergenza Covid.
Quindi, diversamente dal Comune, la Regione Toscana ha mantenuto quanto promesso Anche in questo caso, la giunta alza cortine fumogene per coprire le proprie responsabilità come, appunto, i ritardi nella progettazione della nuova copetura del rio San Biagio".