Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Pd interviene sull'alluvione di Casalguidi del 2019
"E’ passato un anno dalla alluvione di Casalguidi. Recentemente il vicesindaco Federico Gorbi ha denunciato il fatto che “dei soldi promessi dalla Regione nessuno ha ancora visto un centesimo”. Una dichiarazione che si presta a far intendere ai cittadini che la Regione non ha mantenuto le promesse. Infatti, il giorno successivo all’evento, erano presenti a Casalguidi l’assessore Federica Fratoni e il consigliere Marco Niccolai, che promisero di impegnarsi per finanziare il rifacimento e l’adeguamento della parte coperta del “rio di San Biagio” e di far tutto il possibile affinchè i cittadini fossero risarciti per i danni subiti dalle loro proprietà.
Come al solito, si intorbano le acque con dichiarazioni ambigue che creano malumori e confusione tra la popolazione, Infatti la realtà delle cose è ben diversa.
1- I denari necessari al rifacimento con ampliamento della tubazione del tratto coperto del “Rio di San Biagio”, stimati in un milione e quattrocentomila euro, vennero immediatamente stanziati dalla Regione che affidò al Comune la progettazione e la gestione dei lavori. A distanza di oltre un anno, del progetto e dell’inizio lavori, di competenza della giunta, non si sa nulla.
2- Riguardo al risarcimento dei privati, come previsto per questi eventi, i soldi arriveranno dalla protezione civile nazionale. La Regione fece tempestivamente ciò che per legge le competeva e cioè la richiesta al governo di dichiarare l’evento “calamita naturale”. La richiesta venne accolta ma a tutt’oggi, nonostante le sollecitazioni regionali, la procedura burocratica non è stata conclusa dalla protezione civile nazionale in questi mesi fortemente impegnata dall’emergenza Covid.
Quindi, diversamente dal Comune, la Regione Toscana ha mantenuto quanto promesso Anche in questo caso, la giunta alza cortine fumogene per coprire le proprie responsabilità come, appunto, i ritardi nella progettazione della nuova copetura del rio San Biagio".