Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I giudici di gara della Toscana si ritroveranno a Villa Rospigliosi
Anche nel 2011 l’annuale convegno tecnico dei giudici di gara del ciclismo, prima dell’inizio della stagione agonistica, si svolgerà in Valdinievole. Sarà infatti Villa Rospigliosi a Lamporecchio a ospitare domenica 6 febbraio le giacchette blu del ciclismo toscano, per fare il punto della situazione sulla categoria prima di intraprendere un’altra stagione. Presidente della Commissione regionale giudici di gara è Francesca Mannori, prima donna a presiedere la commissione e unica con la qualifica di internazionale in Toscana, mentre in Italia oltre a lei, per l’attività strada, ci sono soltanto altre due donne Rossella Bonfanti (Lombardia) e Tiziana Coccioni (Lazio). «IL BILANCIO dell’ultimo anno — dice la presidente — è stato soddisfacente. Il 2010 si è chiuso con il segno positivo. Abbiamo dato vita alla giuria di quasi 700 gare riscuotendo il consenso per il nostro lavoro anche delle società organizzatrici della corse stesse.Aggiungo inoltre che sono entrati nel nostro gruppo grazie al reclutamento una dozzina di nuovi giudici il che ci permette di potenziare ». Il convegno tecnico a Villa Rospigliosi si svolgerà al mattino e prima del pranzo sociale è prevista anche una cerimonia di premiazione oltre all’intervento di vari dirigenti del ciclismo, regionali e nazionali. «Favorire una crescita continua sul piano della professionalità è un altro dei nostri obbiettivi, siamo dei volontari, alla base della nostra categoria — dice ancora Francesca — c’è entusiasmo e passione per il ciclismo. Per stare al passo con i tempi occorre migliorarsi sempre». Appuntamento dunque sulle pendici del Montalbano lungo la collina che unisce Lamporecchio a San Baronto per questo convegno di addetti ai lavori prima dell’inizio dell’attività.