Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I giudici di gara della Toscana si ritroveranno a Villa Rospigliosi
Anche nel 2011 l’annuale convegno tecnico dei giudici di gara del ciclismo, prima dell’inizio della stagione agonistica, si svolgerà in Valdinievole. Sarà infatti Villa Rospigliosi a Lamporecchio a ospitare domenica 6 febbraio le giacchette blu del ciclismo toscano, per fare il punto della situazione sulla categoria prima di intraprendere un’altra stagione. Presidente della Commissione regionale giudici di gara è Francesca Mannori, prima donna a presiedere la commissione e unica con la qualifica di internazionale in Toscana, mentre in Italia oltre a lei, per l’attività strada, ci sono soltanto altre due donne Rossella Bonfanti (Lombardia) e Tiziana Coccioni (Lazio). «IL BILANCIO dell’ultimo anno — dice la presidente — è stato soddisfacente. Il 2010 si è chiuso con il segno positivo. Abbiamo dato vita alla giuria di quasi 700 gare riscuotendo il consenso per il nostro lavoro anche delle società organizzatrici della corse stesse.Aggiungo inoltre che sono entrati nel nostro gruppo grazie al reclutamento una dozzina di nuovi giudici il che ci permette di potenziare ». Il convegno tecnico a Villa Rospigliosi si svolgerà al mattino e prima del pranzo sociale è prevista anche una cerimonia di premiazione oltre all’intervento di vari dirigenti del ciclismo, regionali e nazionali. «Favorire una crescita continua sul piano della professionalità è un altro dei nostri obbiettivi, siamo dei volontari, alla base della nostra categoria — dice ancora Francesca — c’è entusiasmo e passione per il ciclismo. Per stare al passo con i tempi occorre migliorarsi sempre». Appuntamento dunque sulle pendici del Montalbano lungo la collina che unisce Lamporecchio a San Baronto per questo convegno di addetti ai lavori prima dell’inizio dell’attività.