L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Il Pd interviene sulle Terme.
"Da una serie di incontri con la Regione e l’assessore Stefano Ciuoffo sono emerse tre tematiche di confronto per le quali abbiamo formulato delle proposte concrete e operative.
1. Manifestazioni di interesse sui beni termali.
Considerato che sono pervenute manifestazioni di interesse sul compendio termale, non dettagliate rispetto al futuro degli immobili, la società pubblichi un avviso specifico invitando eventuali soggetti interessati a presentare progetti di rigenerazione e riqualificazione degli immobili. Dopodiché l’eventuale progetto selezionato potrà essere trattato per un programma di investimenti sui beni termali nell’ambito di una iniziativa regionale di coordinamento dei vari attori coinvolti. Le Terme, Regione, Comune e privato che abbia presentato il progetto selezionato e reputato compatibile con l’interesse generale della comunità.
2. Piano per il salvataggio dei beni termali e per la continuità aziendale.
Il destino della città non può e non deve essere appeso solo ad un ipotetico salvatore esterno. Di conseguenza, abbiamo rappresentato la necessità di predisporre un piano pubblico specifico da attuare in caso di assenza di privati interessati. Al riguardo, saranno presentate alcune ipotesi di intervento.
3. Piano sanitario per lo stabilimento Redi.
Dopo diversi anni di lavoro la società Terme è accreditata per il processo riabilitazione nella disciplina di medicina fisica, per il processo ambulatoriale per la disciplina di medicina dello sport e per il punto prelievi decentrato. I tecnici e la società hanno inoltre predisposto un piano per la riabilitazione dei soggetti colpiti da Covid-19. Chiediamo la concessione di un budget sanitario regionale per la realizzazione di tutte queste attività, compresa la possibilità di attivazione del punto vaccino anti Covid".