As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Il Pd interviene sulle Terme.
"Da una serie di incontri con la Regione e l’assessore Stefano Ciuoffo sono emerse tre tematiche di confronto per le quali abbiamo formulato delle proposte concrete e operative.
1. Manifestazioni di interesse sui beni termali.
Considerato che sono pervenute manifestazioni di interesse sul compendio termale, non dettagliate rispetto al futuro degli immobili, la società pubblichi un avviso specifico invitando eventuali soggetti interessati a presentare progetti di rigenerazione e riqualificazione degli immobili. Dopodiché l’eventuale progetto selezionato potrà essere trattato per un programma di investimenti sui beni termali nell’ambito di una iniziativa regionale di coordinamento dei vari attori coinvolti. Le Terme, Regione, Comune e privato che abbia presentato il progetto selezionato e reputato compatibile con l’interesse generale della comunità.
2. Piano per il salvataggio dei beni termali e per la continuità aziendale.
Il destino della città non può e non deve essere appeso solo ad un ipotetico salvatore esterno. Di conseguenza, abbiamo rappresentato la necessità di predisporre un piano pubblico specifico da attuare in caso di assenza di privati interessati. Al riguardo, saranno presentate alcune ipotesi di intervento.
3. Piano sanitario per lo stabilimento Redi.
Dopo diversi anni di lavoro la società Terme è accreditata per il processo riabilitazione nella disciplina di medicina fisica, per il processo ambulatoriale per la disciplina di medicina dello sport e per il punto prelievi decentrato. I tecnici e la società hanno inoltre predisposto un piano per la riabilitazione dei soggetti colpiti da Covid-19. Chiediamo la concessione di un budget sanitario regionale per la realizzazione di tutte queste attività, compresa la possibilità di attivazione del punto vaccino anti Covid".