Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La zona sud rischia di perdere un importante punto di riferimento commerciale. Il supermercato Ecu di via Cairoli cessa la sua attività (si spera solo momentaneamente), lasciando senza lavoro 4 dipendenti oltre al gestore della struttura. La Ecu è un marchio della grande distribuzione emanazione della Realco, la cooperativa di Reggio Emilia che vede nella sua orbita anche il marchio Sigma.
I motivi della chiusura non sono attualmente noti. Il punto vendita era chiuso da pochi giorni per inventario, quando è trapelata la notizia che i battenti non sarebbero stati riaperti, almeno dall'attuale gestione.
Una via d'uscita a questa incresciosa situazione potrebbe essere un cambio nella dirigenza del supermercato. Questo potrebbe salvare i posti di lavoro e assicurare alla zona sud la permanenza del supermarket-discount.
Un'avvisaglia delle nubi che si stavano addensando poteva essere colta un mesetto fa circa, quando il Comune chiese ai vari supermercati della zona di aderire alla convenzione dei buoni spesa distribuiti in questi giorni ai cittadini di Montecatini, la cui attività lavorativa è stata danneggiata dall'emergenza Covid.
Tutti i grandi marchi risposero positivamente all'appello, come pure un noto forno-pasticceria di via Marruota. Tutti, meno il superamento Ecu della vicina via Cairoli.
di Giancarlo Fioretti