As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Visto il protrarsi della emergenza sanitaria da Covid 19, che ha creato difficoltà a tante famiglie anche dal punto di vista economico, la giunta comunale ha deciso di prorogare ulteriormente i termini di pagamento della mensa scolastica dei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2020 a giugno, luglio, agosto e settembre 2021.
Dal primo gennaio 2021 entra in vigore la nuova modalità di pagamento della refezione scolastica. Già adesso è possibile effettuare il pagamento online, utilizzando la piattaforma PagoPA. La novità è stata introdotta già dai primi mesi del 2020 da una legge nazionale che ha stabilito l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di adeguarsi al nuovo sistema. Come in ogni fase di cambiamento ci sarà un periodo di transizione per passare dalla “vecchia” modalità a quella “nuova”, proprio perché le caratteristiche dei due sistemi (tempi e modalità di pagamento) sono diverse. Il nuovo sistema introduce alcuni vantaggi per le famiglie, tra i quali decidere l'importo da pagare e quando pagarlo, evitando una spesa mensile in un'unica soluzione.
Dunque, per andare incontro alle famiglie e agevolare il passaggio tra il metodo di pagamento cartaceo a quello online, la giunta di Pistoia ha deciso quindi di differire il termine di scadenza del pagamento dei bollettini per i servizi a domanda individuale, cosìda evitare sovrapposizioni: quelli relativi a settembre 2020 dovranno essere pagati entro giungo 2021, quelli di ottobre 2020 entro luglio 2021, quelli di novembre 2020 entro agosto 2021, quelli di dicembre 2020 entro settembre 2021. Sarà comunque possibile effettuare il pagamento dei bollettini anche prima delle scadenze previste.