Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Visto il protrarsi della emergenza sanitaria da Covid 19, che ha creato difficoltà a tante famiglie anche dal punto di vista economico, la giunta comunale ha deciso di prorogare ulteriormente i termini di pagamento della mensa scolastica dei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2020 a giugno, luglio, agosto e settembre 2021.
Dal primo gennaio 2021 entra in vigore la nuova modalità di pagamento della refezione scolastica. Già adesso è possibile effettuare il pagamento online, utilizzando la piattaforma PagoPA. La novità è stata introdotta già dai primi mesi del 2020 da una legge nazionale che ha stabilito l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di adeguarsi al nuovo sistema. Come in ogni fase di cambiamento ci sarà un periodo di transizione per passare dalla “vecchia” modalità a quella “nuova”, proprio perché le caratteristiche dei due sistemi (tempi e modalità di pagamento) sono diverse. Il nuovo sistema introduce alcuni vantaggi per le famiglie, tra i quali decidere l'importo da pagare e quando pagarlo, evitando una spesa mensile in un'unica soluzione.
Dunque, per andare incontro alle famiglie e agevolare il passaggio tra il metodo di pagamento cartaceo a quello online, la giunta di Pistoia ha deciso quindi di differire il termine di scadenza del pagamento dei bollettini per i servizi a domanda individuale, cosìda evitare sovrapposizioni: quelli relativi a settembre 2020 dovranno essere pagati entro giungo 2021, quelli di ottobre 2020 entro luglio 2021, quelli di novembre 2020 entro agosto 2021, quelli di dicembre 2020 entro settembre 2021. Sarà comunque possibile effettuare il pagamento dei bollettini anche prima delle scadenze previste.