Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il giorno di Santo Stefano ha presentato quest'anno una novità: per la prima volta coloro che hanno deciso di trascorrere le ferie natalizie a Pescia hanno potuto assistere nel pomeriggio di domenica 26 dicembre alla manifestazione “La Città nel Presepe” , il presepe vivente di Pescia.
Non potendosi svolgere, causa neve, nella data prestabilita, gli organizzatori hanno così deciso di provare a vivacizzare questa festività: terminati gli acquisti e i banchetti natalizi è stato possibile godersi la prima parte della rievocazione religiosa già dalle 15,30 in Cattedrale.
Un lungo corteo ha percorso poi alcuni degli angoli suggestivi del quartiere del Duomo, arrivando in piazza del Grano, nella quale da alcuni giorni era stata riprodotta l'antica Betlemme, con una capannella addobbata e rialzata . Qui si è assistito alla nascita del piccolo Gesù , interpretato dal bambino Lorenzo, di appena 6 mesi, omaggiato prima da popolani e poi dai Re Magi .
L'atmosfera natalizia è stata ricreata suggestivamente grazie a brani musicali diffusi nella piazza e da giochi di luce, per la gioia di grandi e piccini.
Tra gli antichi mestieri e un mercatino medioevale, i visitatori hanno potuto apprezzare anche piccoli ristori. “Un modo diverso per vivere la nostra splendida città - sostengono Don Oreste Agnesi e Nicola Gentili , dell'associazione culturale Officina delle arti - un'occasione per soffermarci un attimo, serenamente, a gustarsi anche il lato più spirituale del nostro Natale. E' stato un lavoro di gruppo che ha coinvolto, oltre a numerosi cittadini , molte associazioni del territorio e non. A loro la nostra gratitudine".