Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il giorno di Santo Stefano ha presentato quest'anno una novità: per la prima volta coloro che hanno deciso di trascorrere le ferie natalizie a Pescia hanno potuto assistere nel pomeriggio di domenica 26 dicembre alla manifestazione “La Città nel Presepe” , il presepe vivente di Pescia.
Non potendosi svolgere, causa neve, nella data prestabilita, gli organizzatori hanno così deciso di provare a vivacizzare questa festività: terminati gli acquisti e i banchetti natalizi è stato possibile godersi la prima parte della rievocazione religiosa già dalle 15,30 in Cattedrale.
Un lungo corteo ha percorso poi alcuni degli angoli suggestivi del quartiere del Duomo, arrivando in piazza del Grano, nella quale da alcuni giorni era stata riprodotta l'antica Betlemme, con una capannella addobbata e rialzata . Qui si è assistito alla nascita del piccolo Gesù , interpretato dal bambino Lorenzo, di appena 6 mesi, omaggiato prima da popolani e poi dai Re Magi .
L'atmosfera natalizia è stata ricreata suggestivamente grazie a brani musicali diffusi nella piazza e da giochi di luce, per la gioia di grandi e piccini.
Tra gli antichi mestieri e un mercatino medioevale, i visitatori hanno potuto apprezzare anche piccoli ristori. “Un modo diverso per vivere la nostra splendida città - sostengono Don Oreste Agnesi e Nicola Gentili , dell'associazione culturale Officina delle arti - un'occasione per soffermarci un attimo, serenamente, a gustarsi anche il lato più spirituale del nostro Natale. E' stato un lavoro di gruppo che ha coinvolto, oltre a numerosi cittadini , molte associazioni del territorio e non. A loro la nostra gratitudine".