Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La situazione di criticità, che permane da più di una settimana nel Comune di Abetone Cutigliano, sta iniziando a migliorare grazie anche all’interruzione delle forti nevicate che hanno interessato il territorio. Durante questi giorni si può quindi iniziare a fare un resoconto delle difficoltà avvenute, contattando anche gli Enti responsabili dei vari servizi territoriali, in modo da cercare delle soluzioni per evitare che accadano di nuovo.
“Ieri durante una riunione con tutti gli esponenti regionali –dichiara l’Assessore Gabriele Bacci– ho chiesto che Enel lasciasse i gruppi elettrogeni nelle frazioni dove già sono presenti e che ne portasse di nuovi anche nelle località del Comune che ne sono sprovviste, in modo tale da poter sopperire nell’immediato ad eventuali criticità derivanti da guasti alla linea elettrica. Questa proposta è stata subito approvata e oggi, come Comune e Protezione Civile, stiamo creando gli spazi necessari intorno alle cabine elettriche per posizionarli. Noi come Comune non siamo responsabili del sistema di energia elettrica nazionale e non possiamo quindi intervenire sugli impianti: possiamo solo dare supporto a tutti i cittadini nel sollecitare e nel chiamare l’Ente responsabile in caso di necessità”.
“Questa mattina io e il Consigliere Riccardo Bonacchi –continua Bacci- siamo anche andati a fare un sopralluogo su una buona parte dei fiumi che sono presenti nel territorio notando che gran parte dei corsi d’acqua sono ostruiti da piante cadute o che sono in fase di caduta. Ho quindi contattato il Consorzio di Bonifica chiedendo l’istituzione di un tavolo di dialogo in merito alla crisi”.