Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Cavi trasmissione dati tranciati nella notte da ignoti: atto di sabotaggio mette treni e stazioni in tilt

12/1/2021 - 11:05

La linea ferroviaria tra Pescia e Pistoia ha subito un'interruzione alle prime luci dell'alba di martedì. I sistemi di sicurezza del primo treno proveniente da Viareggio hanno ravvisato un'anomalia che ne ha arrestato la corsa nei pressi della stazione di Buggiano. I cavi di trasmissione a terra della linea sono stati tranciati nei pressi della galleria del Serravalle.
 
Sul posto sono già attive le forze di polizia per le prime indagini del caso. Al momento non si scarta nessuna ipotesi sui motivi del gesto.
Potrebbe trattarsi infatti di un deplorevole atto vandalico ma anche di un atto di ritorsione correlato alla recente sentenza assolutoria nel processo sul disastro ferroviario della stazione di Viareggio.
 
La linea è tornata a funzionare regolarmente dopo le 8,30.

 

di Giancarlo Fioretti
 
Di seguito il comunicato stampa di Ferrovie dello Stato
 
E’ ripresa gradualmente alle 8.30 la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Pistoia e Pescia, sulla linea Lucca – Pistoia, sospesa dalle 5 a causa del danneggiamento di alcuni cavi di trasmissione dati, avvenuto nella notte in prossimità della stazione di Montecatini.

Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, allertate dalla sala operativa di Pisa i cui sistemi di controllo dell’infrastruttura avevano immediatamente rilevato il problema.

Durante i lavori di ripristino del regolare funzionamento degli impianti di circolazione, i treni della linea hanno effettuato servizio fra Pistoia e Firenze tra Pescia e Lucca/Viareggio. Effettuato anche un treno straordinario fra Pistoia e Firenze.

Tra Pistoia e Pescia è stato attivato a cura dell’impresa ferroviaria un servizio di autobus sostitutivi, integrato dalla presenza di personale di assistenza clienti nelle stazioni di Pistoia, Montecatini e Pescia, che ha garantito la mobilità con tempi di viaggio condizionati dal percorso su strada e dal necessario rispetto delle normative sul distanziamento in vigore.

Sull’episodio indaga la polizia ferroviaria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2021 - 11:55

AUTORE:
zzz

Per quanto Trenitalia non sia difendibile in generale, darle la colpe anche durante un sabotaggio notturno mi sembra eccessivo. Okay criticare perché è un'azienda che tratta i pendolari regionali come mucche da mungere, però questa volta non esageriamo, su.

12/1/2021 - 19:16

AUTORE:
Andrea F.

Parlo come testimone oculare dell'accaduto . Sono arrivato in stazione di Montecatini Terme verso le 6 di stamattina. Tutti i pendolari che abitualmente prendono il treno per Firenze delle 5.40 erano ancora lì perché il treno risultava soppresso , idem quello delle 6 per Viareggio. I successivi annunciati in ritardo. Poi verso le 6.40 anche i treni successivi risultavano soppressi e annunciava un servizio sostitutivo di pullman che fino alle 8 circa non si è concretizzato. Fa veramente rabbia vedere persone che devono andare a lavorare , che hanno stipulato con un azienda un contratto di servizio attraverso l'acquisto di un biglietto , abbandonati in una stazione ,senza notizie senza un assistenza adeguata...faceva anche un freddo terribile. Forse se si fosse trattato di un servizio Freccia Rossa le cose sarebbero state diverse ...forse ...ma questi erano solo treni pendolari .....F.S .... VERGOGNA