Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
L’edilizia riparte grazie ai bonus fiscali e i cantieri urbani diventano opere d'arte

19/1/2021 - 8:38

L’edilizia è un volano dell’economia e le leggi di bilancio 2020 e 2021 insieme alla legge 17 luglio 2020 n. 77 spingono l’attuazione di un vasto piano di agevolazioni fiscali per la riqualificazione degli immobili, con la possibilità di usufruire di detrazioni fiscali dal 50% fino al noto 110%.

 

Non solo, ma con i meccanismi di cessione del credito fiscale e dello sconto in fattura è risolto il problema della liquidità. Una occasione unica che molti stanno già cogliendo e i cantieri stanno aprendo numerosi. Le società energetiche saranno i principali attori del cosidetto Green New Deal.

 

Tra le proposte del territorio il fornitore di energia elettrica e gas, operativo nel centro e nord Italia ma con sede a Pistoia, Sima Energia Spa, è già attivo con opportunità di interventi SuperEcobonus 110%, Ecobonus 65%, SuperSismabonus 110%, Bonus Facciate 90% e ristrutturazione edilizia 50%.

 

“Già nel 2019 e 2020 abbiamo finanziato e realizzato molteplici interventi, praticando lo sconto in fattura o l’acquisto dei crediti di imposta; lo abbiamo fatto, lo sappiamo fare e lo stiamo realizzando. Con il riconoscimento di Esco, Energy Service Company, per la stipula di contratti di riqualificazione energetica, con garanzia di risultato e assunzione dei rischi finanziari, oggi per noi tutto è più facile. Il nostro team di tecnici e le collaborazioni con ingegneri, architetti, geometri e periti industriali continua a crescere per poter soddisfare le numerose richieste. Per questo abbiamo triplicato la disponibilità economiche messe a disposizione per l’acquisto di crediti d’imposta, elaborando anche soluzioni di general contractor per offrire pacchetti “chiavi in mano” dalla diagnosi energetica, alla scelta degli interventi, alla loro progettazione e realizzazione, siano essi relativi ad interventi impiantistici, edili o per infissi, senza che il cliente debba accordarsi con istituti di credito. Prendiamo in carico tutto l’iter della pratica, offrendo oltre al vantaggio economico insito nella rivalutazione del bene immobile e al miglior confort abitativo, un importante risparmio sulle forniture dei prodotti energetici gas e luce. Non solo, in linea con i principi espressi nel codice etico e di responsabilità sociale della società, garantiremo che tutta la filiera delle lavorazioni, dal progettista alle ditte incaricate, fino ai produttori di infissi, siano del territorio".

 

“Attualmente - spiega Fermo Alessandro, marketing manager - il business plan prevede l’apertura di cantieri inerenti il Bonus facciate che richiedono procedure e progettazioni più semplici rispetto a interventi superbonus 110%. Tra qualche mese apriranno invece cantieri più importanti “Superbonus” per i condomini. Abbiamo la consapevolezza che le città, in particolar modo in Toscana, sono musei a cielo aperto e per questo renderemo i nostri cantieri urbani vere e proprie opere d’arte. Cosi è nato il progetto “Arte è Energia”. Numerosi artisti utilizzeranno la copertura dei nostri cantieri come tele per regalare la propria arte alla città. Cosi interpretiamo il Bonus Facciate e il Super Ecobonus in SimaEnergia".

 

La prima opera è esposta in via Cavour 5 a Pistoia ed è stata donata dall’artista Ldb.

Fonte: Sima Energia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: