Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’edilizia è un volano dell’economia e le leggi di bilancio 2020 e 2021 insieme alla legge 17 luglio 2020 n. 77 spingono l’attuazione di un vasto piano di agevolazioni fiscali per la riqualificazione degli immobili, con la possibilità di usufruire di detrazioni fiscali dal 50% fino al noto 110%.
Non solo, ma con i meccanismi di cessione del credito fiscale e dello sconto in fattura è risolto il problema della liquidità. Una occasione unica che molti stanno già cogliendo e i cantieri stanno aprendo numerosi. Le società energetiche saranno i principali attori del cosidetto Green New Deal.
Tra le proposte del territorio il fornitore di energia elettrica e gas, operativo nel centro e nord Italia ma con sede a Pistoia, Sima Energia Spa, è già attivo con opportunità di interventi SuperEcobonus 110%, Ecobonus 65%, SuperSismabonus 110%, Bonus Facciate 90% e ristrutturazione edilizia 50%.
“Già nel 2019 e 2020 abbiamo finanziato e realizzato molteplici interventi, praticando lo sconto in fattura o l’acquisto dei crediti di imposta; lo abbiamo fatto, lo sappiamo fare e lo stiamo realizzando. Con il riconoscimento di Esco, Energy Service Company, per la stipula di contratti di riqualificazione energetica, con garanzia di risultato e assunzione dei rischi finanziari, oggi per noi tutto è più facile. Il nostro team di tecnici e le collaborazioni con ingegneri, architetti, geometri e periti industriali continua a crescere per poter soddisfare le numerose richieste. Per questo abbiamo triplicato la disponibilità economiche messe a disposizione per l’acquisto di crediti d’imposta, elaborando anche soluzioni di general contractor per offrire pacchetti “chiavi in mano” dalla diagnosi energetica, alla scelta degli interventi, alla loro progettazione e realizzazione, siano essi relativi ad interventi impiantistici, edili o per infissi, senza che il cliente debba accordarsi con istituti di credito. Prendiamo in carico tutto l’iter della pratica, offrendo oltre al vantaggio economico insito nella rivalutazione del bene immobile e al miglior confort abitativo, un importante risparmio sulle forniture dei prodotti energetici gas e luce. Non solo, in linea con i principi espressi nel codice etico e di responsabilità sociale della società, garantiremo che tutta la filiera delle lavorazioni, dal progettista alle ditte incaricate, fino ai produttori di infissi, siano del territorio".
“Attualmente - spiega Fermo Alessandro, marketing manager - il business plan prevede l’apertura di cantieri inerenti il Bonus facciate che richiedono procedure e progettazioni più semplici rispetto a interventi superbonus 110%. Tra qualche mese apriranno invece cantieri più importanti “Superbonus” per i condomini. Abbiamo la consapevolezza che le città, in particolar modo in Toscana, sono musei a cielo aperto e per questo renderemo i nostri cantieri urbani vere e proprie opere d’arte. Cosi è nato il progetto “Arte è Energia”. Numerosi artisti utilizzeranno la copertura dei nostri cantieri come tele per regalare la propria arte alla città. Cosi interpretiamo il Bonus Facciate e il Super Ecobonus in SimaEnergia".
La prima opera è esposta in via Cavour 5 a Pistoia ed è stata donata dall’artista Ldb.