L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PISTOIA - La questura ha identificato e denunciato a piede libero due ragazzi resisi responsabili di una rapina avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì 20 gennaio ai danni di un’anziana donna all’interno della sua abitazione strappandole dal collo la catenina in oro che indossava dandosi poi alla fuga.
Si tratta di due giovani pistoiesi di 19 e venti anni, da poco maggiorenni, ma già noti alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di Polizia già accumulati nonostante la giovane età
In particolare intorno alle ore 14 del 20 gennaio un individuo di sesso maschile, dell’età di venti anni circa, indossante una mascherina sul volto, suonava il campanello di un’abitazione, sita nei pressi della stazione, di un’anziana donna la quale con la sua famiglia collabora nella gestione di un bar – tabacchi posto di fianco al luogo di residenza e una volta avutala dinanzi a se le chiedeva se poteva vendergli delle sigarette; immediatamente dopo, senza nemmeno attendere la risposta, il giovane aggrediva la donna strappandole la catenina in oro che teneva al collo facendola così cadere in terra e si dava immediatamente alla fuga a piedi.
La vittima non riportava lesioni ma nei momenti successivi al fatto si presentava in forte stato di agitazione, riuscendo, comunque a fornire una parziale descrizione del malvivente asserendo che probabilmente insieme a lui vi era anche una seconda persona a fare da palo.
Sul posto sono intervenute pattuglie della volante e della squadra mobile che, oltre alle rituali battute in zona, attivava immediatamente una incisiva attività investigativa tesa a individuare l’autore del reato e gli eventuali suoi complici.
A seguito di tale attività svolta senza soluzione di continuità fin dai momenti immediatamente successivi all’evento, gli investigatori della squadra mobile della questura di Pistoia acquisivano elementi indiziari che facevano concentrare i sospetti sui due giovani da poco maggiorenni di cui si è detto sopra, già noti all’Ufficio procedente per essere inseriti in contesti delinquenziali di giovani pistoiesi.
Sulla base degli elementi indicati venivano espletate le relative perquisizione nel corso delle quali, presso l’abitazione di uno dei due veniva rinvenuta la catenina sottratta due giorni prima alla anziana donna.
Nel corso degli accertamenti venivamo raccolti anche altri elementi di responsabilità a carico dei due denunciati che sono al vaglio della squadra mobile