Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Piergiorgio Baronti, parroco a Bottegone, interviene al fianco dei residenti dela frazione che da tempo attendono il nuovo medico di famiglia.
"Insieme a tanti altri problemi grossi che ha questa comunità, questo è uno dei più importanti e certamente va risolto velocemente, perché non è pensabile che una frazione come questa, la più grande nella periferia di Pistoia, rimanga senza medici. E’ una cosa scandalosa. Io non mi intendo dei meccanismi che stanno dietro a queste storie, però chi di dovere si muova velocemente, prima che la popolazione si ribelli in modi anche un pochino più forti".
«Sono ormai diversi mesi che siamo in questa situazione – dice Matteo Giusti, portavoce del comitato –. Ci siamo mossi, come associazioni e anche come singoli cittadini, chiedendo all’Asl e al Comune di intervenire. Ci hanno risposto che si impegneranno a trovare un sostituto, ma dovranno passare ancora dei mesi prima che ciò avvenga, bisogna aspettare il bando regionale. E il problema non è solo nell’immediato, perché altri medici stanno per andare in pensione, quindi questa situazione si riproporrà a breve. La nostra paura è che l’anno prossimo saremo nuovamente daccapo. Noi chiediamo che siano trovate soluzioni durature, magari coinvolgendo giovani medici che qui, in periferia, potrebbero trovare soluzioni più economiche, rispetto alla città, per aprire i loro ambulatori».