La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Ciclistica Borgo a Buggiano ha rinnovato i suoi organismi dirigenti. Giovedì 10 febbraio l’assemblea dei soci, presieduta da Alfio Pellegrini, ha eletto il nuovo comitato direttivo per il biennio 2021-2022, composto da Marco Orsucci, Matteo Melani, Alessandro Foddis, Maurizio Rosellini, Eugenio Fanucci, Marco Ieri, Gabriele Conti. Marco Orsucci è stato riconfermato nella carica di presidente e Marco Ieri è stato chiamato a svolgere le funzioni di vicepresidente.
Con voto unanime è stata altresì istituita la carica di presidente onorario, assegnandola a Oriano Orsucci, anima del ciclismo borghigiano, per decenni presidente dell’associazione e protagonista della continuità della classica Coppa Pietro Linari, divenuta una gara di livello internazionale per la categoria juniores; i soci hanno ritenuto così di manifestare un riconoscimento doveroso al suo impegno in favore dello sport borghigiano.
L’assemblea, molto partecipata, ha riproposto un programma basato, pandemia da covid permettendo, su due gare: quella per la categoria giovanissimi, lungo un percorso attraverso il centro storico di Borgo a Buggiano, e la classica Coppa Linari, che si dovrebbe correre nell’ambito dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso di Borgo a Buggiano, come da tradizione.
Il nuovo cd, nel quale sono entrati giovani appassionati di ciclismo, si propone altresì di definire modalità di autofinanziamento per far fronte agli onerosi costi organizzativi di una gara di livello internazionale e di ampliare la base sociale della Ciclistica, stabilendo uno stretto rapporto con l’amministrazione comunale, con le categorie produttive e con le diverse componenti della società locale.