Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono aperte fino al 13 febbraio le preiscrizioni ai corsi di lingua straniera per adulti. È possibile scegliere tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese. I corsi inizieranno dal 15 febbraio (al momento solo in modalità online per l'emergenza epidemiologica causata dal Covid-19) per concludersi il prossimo 30 aprile.
I corsi, per 15 ore complessive, sono suddivisi in una lezione settimanale di un’ora e mezza ciascuna nei giorni compresi tra lunedì e giovedì, nell'arco orario dalle 19.30 alle 21 oppure dalle 21 alle 22.30; il sabato nella fascia oraria del mattino dalle 9 alle 11 oppure dalle 11 alle 13.
Per chi ha già qualche conoscenza della lingua prescelta è previsto un test per valutare il livello e stabilire in quale corso essere inseriti. Il test si svolgerà tramite un colloquio individuale col docente. Al momento della ricezione del modulo di iscrizione verrà comunicato, tramite mail, giorno e orario del test (i colloqui verranno comunque svolti entro l’inizio delle lezioni).
I corsi, inseriti nel sistema provinciale Eda, sono tenuti da insegnanti madrelingua e sono previsti per tutti i livelli di apprendimento, in conformità con i riferimenti europei, dal principiante all’avanzato. Al termine di ogni corso, su richiesta, sarà rilasciata un'attestazione di frequenza (necessaria la partecipazione al 70% delle ore).
La società cooperativa Babele, su incarico del Comune di Pistoia, organizza i corsi di lingua straniera per adulti.
Per informazioni più dettagliate (su contenuti e costi) e per scaricare la modulistica è possibile consultare il sito www.comune.pistoia.it. Per info e invio della domanda di preiscrizione rivolgersi, invece, alla cooperativa Babele, mail: cooperativababele@gmail.com, telefono 339 4836168.
La domanda di preiscrizione può essere ritirata o consegnata martedì dalle 9 alle 12.30 e giovedì dalle 15 alle 17 anche alla portineria del Servizio Educazione e Istruzione in via dei Pappagalli 29, telefono 0573 371818 oppure 371822.