Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Partito Democratico: "Subito convocazione di un tavolo con il Terzo settore, basta inutili attese"

14/2/2021 - 12:15

È trascorso un mese da quanto l’intero Consiglio comunale ha dato indirizzo all’amministrazione di convocare un tavolo del terzo settore, al fine di recuperare un rapporto di reciprocità e collaborazione fattiva con le realtà associative.

Da quando è arrivata questa amministrazione tutte le associazioni di volontariato hanno subito il sostanziale azzeramento delle convenzioni con il Comune, a fronte di un aumento delle richieste di supporto per interventi a favore della collettività. 

Ci sono addirittura associazioni che sono state costrette a tagliare importanti servizi ai cittadini ed altre completamente abbandonate sui progetti di emergenza abitativa attivati in passato su istanza del Comune. 

Tutte le associazioni storiche cittadine sono state estromesse dalla Protezione civile con discutibili procedure, andando così a disperdere un inestimabile patrimonio di conoscenze e capacità di intervento sul territorio. Non solo, dopo questo , si ha il coraggio di chiamarle in causa per gli interventi di controlli anti Covid richiesti ai Comuni dalla Prefettura . E si ha pure il coraggio di dichiarare pubblicamente che c’è un ottimo clima tra Comune e terzo settore quando i fatti dimostrano plasticamente il contrario. 

Forse in Comune si pensa che le associazioni siano affette dalla si drone di Stoccolma? Si pensa di potersi permettere di chiedere sempre senza redistribuzione ne sociale?

Quando leggiamo sulla stampa che il sindaco invita a rivolgersi ai servizi sociali del Comune, non capiamo se stia prendendo in giro i cittadini oppure se non si renda conto della incolmabile distanza tra ciò che dice e la realtà amministrativa. 

Per tutto questo, chiediamo al Presidente Commissione Attività sociali di invitare i Presidenti delle associazioni ad una riunione con i consiglieri per una ricognizione da parte del Consiglio comunale ed avviare un percorso  con le realtà associative. 

È dovere dei Consiglieri fare tutto il possibile affinché in questo momento storico di emergenza sanitaria , sociale ed economica, in assenza della Giunta, ci sia comunque il pieno e concreto supporto pubblico al Terzo settore. 

Gruppo Consiliare Partito democratico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/2/2021 - 17:32

AUTORE:
giovanni gorini

Il partito democratico ha intenzione di mettere sul mercato tutti i tavoli che ha organizzato nel tempo .

Prezzi stracciati .

Pagamento contanti (mai) e comode rate

Che noia