Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
È trascorso un mese da quanto l’intero Consiglio comunale ha dato indirizzo all’amministrazione di convocare un tavolo del terzo settore, al fine di recuperare un rapporto di reciprocità e collaborazione fattiva con le realtà associative.
Da quando è arrivata questa amministrazione tutte le associazioni di volontariato hanno subito il sostanziale azzeramento delle convenzioni con il Comune, a fronte di un aumento delle richieste di supporto per interventi a favore della collettività.
Ci sono addirittura associazioni che sono state costrette a tagliare importanti servizi ai cittadini ed altre completamente abbandonate sui progetti di emergenza abitativa attivati in passato su istanza del Comune.
Tutte le associazioni storiche cittadine sono state estromesse dalla Protezione civile con discutibili procedure, andando così a disperdere un inestimabile patrimonio di conoscenze e capacità di intervento sul territorio. Non solo, dopo questo , si ha il coraggio di chiamarle in causa per gli interventi di controlli anti Covid richiesti ai Comuni dalla Prefettura . E si ha pure il coraggio di dichiarare pubblicamente che c’è un ottimo clima tra Comune e terzo settore quando i fatti dimostrano plasticamente il contrario.
Forse in Comune si pensa che le associazioni siano affette dalla si drone di Stoccolma? Si pensa di potersi permettere di chiedere sempre senza redistribuzione ne sociale?
Quando leggiamo sulla stampa che il sindaco invita a rivolgersi ai servizi sociali del Comune, non capiamo se stia prendendo in giro i cittadini oppure se non si renda conto della incolmabile distanza tra ciò che dice e la realtà amministrativa.
Per tutto questo, chiediamo al Presidente Commissione Attività sociali di invitare i Presidenti delle associazioni ad una riunione con i consiglieri per una ricognizione da parte del Consiglio comunale ed avviare un percorso con le realtà associative.
È dovere dei Consiglieri fare tutto il possibile affinché in questo momento storico di emergenza sanitaria , sociale ed economica, in assenza della Giunta, ci sia comunque il pieno e concreto supporto pubblico al Terzo settore.
Gruppo Consiliare Partito democratico.