Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Arriva il secondo appuntamento, lunedì 20 dicembre alle ore 20.30, con le Agorà Democratiche volute dal Segretario Enrico Letta. La discussione riprende e approfondisce i lavori del tavolo provinciale sulla Sanità promosso da Simona Querci, che ha coinvolto professionisti del settore, esperti della materia e componenti del partito.
L’Agorà si svolgerà online e parteciperanno Simona Querci come coordinatrice, il Segretario provinciale PD Pier Luigi Galligani, l’assessore alla sanità della Toscana Simone Bezzini e Marco Furfaro della direzione nazionale PD.
Per partecipare alla riunione occorre collegarsi al link: http://meet.google.com/zcg-fcpz-rtv
L’Art.32 della Costituzione italiana recita "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”. Per questo “la Salute deve tornare la priorità dell’azione politica”, spiegano gli organizzatori, “si deve dar compiuta attuazione al dettato costituzionale. Perché la vera Democrazia di un Paese passa innanzitutto dalla promozione e dalla tutela della Salute. E il settore pubblico è quello che più di tutti può garantire l’uguaglianza e la democraticità della cura”.
Una buona sanità, infatti, non può prescindere da una rete territoriale diffusa capillarmente per garantire prevenzione efficace e un’assistenza a tutto tondo della persona. La pandemia ha messo ancor più in evidenza l’importanza e alcune carenze dei servizi territoriali, che richiedono un maggior coordinamento con le strutture ospedaliere.
Le Agorà Democratiche sono state fortemente volute dal Segretario Letta in modo da sviluppare la discussione a livello locale, rafforzare il partito e promuovere un’ampia discussione sui temi. Al termine della discussione saranno presentate delle proposte che saranno oggetto di disegni di legge presentati dal PD in Parlamento.