Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confesercenti e Assohotel: "Soste, abbonamento da 20 euro deleterio per commercio e turismo"

15/2/2021 - 18:19

Confesercenti e Assohotel apprendono dalla stampa che è in atto una modifica del piano della sosta, con la creazione di un abbonamento mensile da 20 euro per tutti (non solo residenti in città, quindi) per sostare nelle zone B e C. Addirittura sarebbero state “retrocesse” in zona B alcune aree precedentemente inserite in zona A.
 
"Leggendo la delibera non si menziona assolutamente il fatto che tali modifiche siano solo provvisorie, ma si specifica che si tratta di un’azione sperimentale che ci fa pensare a una prova per precisare successivamente un piano definitivo della sosta.
 
In quanto associazioni del commercio e del turismo siamo costretti a porci tutta un serie di quesiti. Per ciò che riguarda il primo aspetto questa decisione avrebbe la conseguenza di bloccare totalmente la turnazione della sosta, incentivando l’acquisto degli abbonamenti e impedendo ai clienti delle attività commerciali di trovare parcheggio per poi svolgere i loro acquisti. Ai problemi legati al Covid e al calo delle vendite si aggiungerebbe così anche la difficoltà di trovare parcheggi liberi. Montecatini è una città aperta al traffico e come tale deve garantire le soste brevi e il continuo ricambio negli stalli.
 
Sul piano turistico ci chiediamo dove parcheggeranno i clienti degli alberghi (in gran parte privi di spazi privati) presenti anche nelle zone B.
 
Come sempre ribadiamo che per giungere a tali importanti scelte sarebbe opportuno concertare prima le decisioni con le associazioni di categoria, che possono aiutare l’amministrazione a evitare opzioni azzardate che creano ulteriori problemi alle nostre attività, da tempo in lotta con questa drammatica situazione economica. 
 
Concludiamo auspicando un incontro per discutere sul tema e sottolineando che se ci avessero coinvolto prima avremmo fatto notare che una modifica sperimentale del piano di sosta in questo periodo, con l’alternarsi tra zona gialla e arancione e con la totale assenza di turisti, non avrebbe avuto senso".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2021 - 20:31

AUTORE:
Giovanni Tutti

Mi ricordo quando c'era l'amministrazione Severi venne fatta la solita proposta per i pagamenti dei vari parcheggi cittadini, in particolare quelle più vicini alla stazione di Montecatin-Mosummano con la richiesta di 1 euro al giorno poi tutto andò a monte per i vari reclami, questaripropzione è uno schifo. Ma cosa ci volete fare con la destra al potere cittadino.
Saluti