Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Territori sicuri”, il programma regionale di screening gratuito, ideato per intercettare i casi positivi asintomantici ed eventuali focolai, farà tappa, nel prossimo fine settimana, in tre nuovi Comuni (Barga, Ponte Buggianese, Sovicille) di tre diverse province (Lucca, Pistoia, Siena).
Sarà a Barga (in provincia di Lucca) e a Ponte Buggianese (Pistoia) da sabato 27 a domenica 28 febbraio, e a Sovicille (Siena) a partire dal 27 febbraio.
A Ponte Puggianese appuntamento in piazza del Santuario 9-13 e 14-18.
I residenti che vorranno usufruire di questa opportunità, possono già prenotarsi sul portale regionale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home, uno strumento che consente di programmare orario e numero di persone da sottoporre ai tamponi gratuiti, evitando così eventuali assembramenti.
Nel ringraziare tutti i soggetti che sono a fianco della Regione Toscana per la riuscita di questo programma di screening di massa che non ha precedenti (Misericordie, Pubbliche assistenze toscane, Croce rossa italiana, amministrazioni comunali, Anci, Asl, Upi, operatori sanitari, medici, pediatri, infermieri e gli stessi cittadini per la loro collaborazione), il presidente, Eugenio Giani, e l’assessore alla sanità, Simone Bezzini, hanno ricordato l’importanza strategica di questa macro operazione anti-Covid, finalizzata a contrastare la diffusione del virus tra la popolazione dei Comuni più esposti al contagio, con l’obiettivo primario di salvaguardare la salute e la vita dei cittadini. Un lavoro di squadra che ha registrato anche l’immediata disponibilità e la fattiva collaborazione dei sindaci dei Comuni, dove è stato attivato il programma di screening in tempi decisamente rapidi.
Altrettanta disponibilità è stata manifestata dai sindaci di Barga (Caterina Campani), di Ponte Buggianese (Nicola Tesi), e di Sovicille (Giuseppe Gugliotti), anche loro impegnati in prima linea nella tutela della salute dei propri concittadini e nel dare il proprio contributo alla macchina organizzativa di “Territori Sicuri”, in modo da avere anche il quadro più chiaro possibile sull’andamento della curva epidemiologica, necessario ad attivare tutti gli strumenti più efficaci e attualmente disponibili, nella lotta quotidiana contro il Covid-19 e le sue varianti.