Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 18 dicembre la piazza del Santuario di Ponte Buggianese dalle ore 16:30 con l'associazione culturale "Lo staff senza staffe" si trasformerà come per magia, in un grande palco, dove andrà in scena il recital e musical "A Natale...puo" attori per un giorno.
L'associazione culturale organizza questo evento insieme all'amministrazione comunale di Ponte Buggianese, alla corale pontigiana "Giovanni Arrigoni", avvalendosi della preziosa collaborazione dei volontari dell'Avis, della Pubblica Assistenza Croce Oro e della associazione dilettantistica sportiva Ponte 2000.
Tanti cuori, tanto entusiasmo e tanta voglia di divertirsi tutti insieme, che faranno di Ponte Buggianese un intero paese in festa, dove i bambini saranno i veri protagonisti ballando e cantando, per festeggiare divertendosi all' insegna dello spirito natalizio.
L'ingresso per vedere lo spettacolo è gratuito. La magia del Natale inizierà alle 16:30 sul palco della piazza del Santuario con il musical "A Natale...puoi" e continuerà sulle bellissime note della corale nella chiesa di San Michele Arcangelo e Santuario della Madonna del Buon Consiglio.
Per chi volesse approfittare del mercato della filiera corta e dell'artigianato locale, potrà visitare il paese di Ponte Buggianese già di primo mattino, dalle 8 alle 19, trovando tanti stand e banchi dove potranno essere acquistati pane casereccio, frutta e verdura a km 0, marmellate, formaggi, olio, vino, carne, pasta fresca e miele. Tutto dal produttore al consumatore. Saranno presenti anche i banchi dell'arte ed ingegno. Per scaldarsi dal freddo troverete la cioccolata calda e i golosi bomboloni distribuiti dalle associazioni di volontariato.