Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La vicenda degli ambulatori in zona periferica e in particolare quella relativa alla frazione di Bottegone sono al centro di un’interrogazione presentata dalla consigliera regionale del Pd, Federica Fratoni.
La consigliera chiede alla giunta regionale di conoscere “se intenda attivarsi con l’Ausl competente e con l’Ordine dei medici di medicina generale affinché sia possibile garantire, e con quali modalità, la copertura degli ambulatori” e “se intenda valutare, in un ottica più generale: la possibilità di definire una rete ambulatoriale per zone omogenee sulla quale basare i futuri fabbisogni e i rapporti di convenzionamento tra l’Ausl e i medici, in modo da consentire la massima accessibilità ai servizi per i cittadini, con particolare attenzione alla popolazione anziana e alle categorie fragili; la possibilità di prevedere forme di incentivazione per i medici di medicina generale che dovessero scegliere di esercitare la loro professione nelle aree periferiche dei singoli comuni”.
«Da oltre un mese la situazione per numerosi abitanti di Bottegone per quanto concerne l’assenza del medico di medicina generale, a causa del pensionamento di alcune figure professionali, è alquanto complessa – spiega Federica Fratoni – e rientra in un quadro critico che ha visto lo stesso tipo di problematica, nel corso del 2020, anche per le frazioni collinari e montane di Cireglio, Le Piastre, Pracchia ed Orsigna e che si prospetta non buona anche per il futuro visto che sono alle porte altri pensionamenti. Ho seguito con attenzione il lavoro svolto dal “Comitato Associazioni Territoriali di Bottegone”, di comune accordo con la locale parrocchia, ed è per questo che ho depositato questa interrogazione con la quale si chiedono due cose essenziali. Spero – conclude Fratoni – che questa mia iniziativa possa contribuire a dare le risposte che i cittadini attendono».