A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La vicenda degli ambulatori in zona periferica e in particolare quella relativa alla frazione di Bottegone sono al centro di un’interrogazione presentata dalla consigliera regionale del Pd, Federica Fratoni.
La consigliera chiede alla giunta regionale di conoscere “se intenda attivarsi con l’Ausl competente e con l’Ordine dei medici di medicina generale affinché sia possibile garantire, e con quali modalità, la copertura degli ambulatori” e “se intenda valutare, in un ottica più generale: la possibilità di definire una rete ambulatoriale per zone omogenee sulla quale basare i futuri fabbisogni e i rapporti di convenzionamento tra l’Ausl e i medici, in modo da consentire la massima accessibilità ai servizi per i cittadini, con particolare attenzione alla popolazione anziana e alle categorie fragili; la possibilità di prevedere forme di incentivazione per i medici di medicina generale che dovessero scegliere di esercitare la loro professione nelle aree periferiche dei singoli comuni”.
«Da oltre un mese la situazione per numerosi abitanti di Bottegone per quanto concerne l’assenza del medico di medicina generale, a causa del pensionamento di alcune figure professionali, è alquanto complessa – spiega Federica Fratoni – e rientra in un quadro critico che ha visto lo stesso tipo di problematica, nel corso del 2020, anche per le frazioni collinari e montane di Cireglio, Le Piastre, Pracchia ed Orsigna e che si prospetta non buona anche per il futuro visto che sono alle porte altri pensionamenti. Ho seguito con attenzione il lavoro svolto dal “Comitato Associazioni Territoriali di Bottegone”, di comune accordo con la locale parrocchia, ed è per questo che ho depositato questa interrogazione con la quale si chiedono due cose essenziali. Spero – conclude Fratoni – che questa mia iniziativa possa contribuire a dare le risposte che i cittadini attendono».