Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo il turno di riposo, sostenuto a causa del rinvio della gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket sta lavorando duramente in palestra in vista del derby di ritorno contro Firenze, che si disputerà domenica 7 marzo a San Marcellino.
All’andata la squadra allenata da Luca Andreoli vinse col punteggio di 80-69, ma le fiorentine riuscirono comunque a mettere in difficoltà Nerini e compagne.
Attualmente la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, si trova al quinto posto in classifica con 22 punti mentre Firenze ha 14 punti, con una partita disputata in meno.
Riguardo allo stop il coach bolognese afferma: “Da una parte sono stato contento del rinvio della gara con Cagliari, perché avevamo bisogno di tirare un po’ il fiato dopo un tour de force di due mesi. Allo stesso tempo non ci voleva perché stavamo andando bene e una settimana senza partita comporta sempre qualche problema. Devo dire però che le nostre giovani si sono impegnate molto in palestra e con lo staff abbiamo impostato la settimana per migliorare qualche dettaglio sul gioco offensivo. Adesso avremo la gara contro Firenze di domenica e poi un altro stop, per via della Coppa Italia, quindi dovremo essere brave a mantenere alta la concentrazione".