Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Melosi (CasaPound): "Riaprire il parco fluviale, valvola di sfogo per la salute psicofisica dei cittadini"

4/3/2021 - 0:05

Con un'ordinanza il sindaco facente funzione Guja Guidi ha disposto la chiusura del parco fluviale fino a domenica 7 marzo, giorno in cui potrebbe terminare la 'zona rossa' per la provincia di Pistoia. Contrario al provvedimento preso il consigliere comunale Giacomo Melosi, che in un confronto con Guidi ha cercato di raggiungere un compromesso.


“Considerando che il problema sarebbe costituito dagli assembramenti e che le passeggiate oltre a non essere vietate non costituiscono nemmeno pericolo di contagio, chiudere il parco fluviale priva solamente i pesciatini di un'importante valvola di sfogo per la salute psicofisica in un momento così difficile - spiega Melosi - per questo ho chiesto al sindaco di riaprirlo alla scadenza dell'ordinanza e di considerare questo periodo come un segnale che se le persone non si comportano responsabilmente l'amministrazione non si farà problemi a chiuderlo nuovamente”.


Durante il confronto è stata anche avanzata la proposta di individuare un punto di accesso ed uno di uscita differenziati, in modo da contingentare più facilmente le persone ed evitare assembramenti.


“Spero che il il sindaco facente funzioni recepisca le mie richieste e comprenda l'importanza di mantenere aperto il parco fluviale – conclude Melosi – io sono a disposizione per aiutare a trovare la migliore soluzione possibile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2021 - 20:58

AUTORE:
pesciatino

Le persone sono la maggior parte in piena crisi di nervi. Sul lungo fiume all'altezza di Campolasso dire che si formano gruppi di persone e' un'eresia.... sembra piuttosto un mercato. La maggior parte delle persone giovani e meno giovani ridono si rincorrono e chiacchierano con la mascherina rigorosamente sotto il mento. Non usciremo mai da questa situazione con questi soggetti in liberta'. Se provi poi a dire qualcosa , rischi il linciaggio. Si dovrebbe cominciare con sanzioni alte, perche' se tocchi il portafogli a questi prepotenti e arroganti , gli si abbassa la cresta. Il menefreghismo pensando di essere immuni a questo virus , rende certa gente vigliacca e egoista. Spero proprio che il virus li colpisca e li renda piu' umani verso il prossimo.

4/3/2021 - 19:44

AUTORE:
luciano

Credo che lei non abbia letto minimamente il DPCM, ma solo qualche giornale o qualche parere personale di chi ci vorrebbe tutti chiusi in casa.
Pensi che anche i dottori, ci dicono di fare un'attività moderata all'aperto......

4/3/2021 - 19:35

AUTORE:
luciano

Cioè il DPCM non sarebbe lecito ? Anche se non mi piace, quello è lo strumento usato dal governo, quindi , se c'è scritto che posso fare attività sportiva senza mascherina, lo faccio, così come non esco dai confini comunali senza una valida ragione.
Vincenzo se non vuoi attenerti al DPCM, liberissimo di farlo.

4/3/2021 - 18:14

AUTORE:
vincenzo

Caro Luciano , come sempre non capisci .

Le ordinanze sindacali inerenti salute ed incolumità dei cittadini , sono sottoposte in ogni periodo alla legge e non ai dpcm .

4/3/2021 - 15:41

AUTORE:
Giacomo Melosi

Luciano ha ragione. Sull'argine oltre il ponte Europa non potremmo andare a prescindere dal covid per divieto del Genio Civile, che così facendo si è esentato da ogni responsabilità in caso di incidenti a chi ci va.

Quanto alla decisione del sindaco f. F. confermo la mia posizione, visto appunto che le passeggiate e l'attività motoria non sono vietate. Certamente io che sto a Veneri se esco lo faccio qua nei dintorni, ma per i residenti del centro il parco fluviale rappresenta un polmone imprescindibile.

4/3/2021 - 13:59

AUTORE:
luciano

Chi commenta per sentito dire, sarebbe bene che leggesse il DPCM , perchè all'art.41 si legge che l'attività motoria è consentita in forma individuale nelle vicinanze dell'abitazione , mantenendo la distanza minima di 1 metro e con la mascherina, mentre chi pratica attività sportiva può farla in forma individuale e senza mascherina.
Inoltre c'è l'obbligo di avere sempre con se la mascherina, ma l'obbligo di indossarla c'è solo nel caso non si riesca a mantenere il distanziamento.

La chiusura del lungo fiume, inoltre, è stata fatta il sabato , mentre l'ordinanza è del lunedì successivo, e riguarda il cosiddetto Parco Fluviale che se non sbaglio inizia dal ponte del Duomo e finisce al ponte Europa. Sul argine della Pescia c'è un divieto Regionale, già da tempo che nessunoi ha mai rispettato.

4/3/2021 - 12:45

AUTORE:
Luca

Melosi si legga bene il DPCM del 14 gennaio 2021 e successive modifiche. Cordiali saluti

4/3/2021 - 9:26

AUTORE:
Mara

Le ricordo sig. Melosi che l attività sportiva individuale in zona rossa è AMMESSA soltanto nei pressi del proprio domicilio.

4/3/2021 - 8:53

AUTORE:
carlino

Se un Sindaco FF ha stabilito di chiudere il parco fluviale , è pensabile lo abbia fatto sulla base di dati .

Forse , prima di prender cappello , chi contesta una decisione sindacale , potrebbe dare un'occhiata a quel che succede pur essendo in vigore il dispositivo .

Guardar per credere .