Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Confesercenti Pistoia: "Partenza sbagliata del Governo Draghi, sui sostegni presi indicatori sbagliati"

7/3/2021 - 14:41

Confersercenti Pistoia scrive: "La bozza del D.L. SOSTEGNI, da qualche giorno in circolazione, se fosse confermata sarebbe una partenza sbagliata del Governo Draghi. Vogliamo credere che non sarà così. Il meccanismo contenuto nella bozza si riferisce alle differenza di fatturato tra gennaio/febbraio 2021 rispetto agli stessi mesi del 2019.

 

E’ incredibile che il legislatore non si renda conto che l’Italia è colorata in relazione alla gravità dei contagi. I colori perciò non sono contemporaneamente uguali per tutte le Regioni, Province, Comuni. Pistoia è stata gialla dall’11 gennaio al 13 febbraio 2021, arancione dal 14 al 26 febbraio, rossa dal 27 febbraio con la previsione del 12 marzo, scadenza che sarà purtroppo oltrepassata per tornare in zona gialla, arancione nei mesi di novembre e dicembre per molte settimane, rossa per la maggioranza delle festività di Natale. Nei mesi di gennaio e febbraio, sia pure con le conosciute rilevanti limitazioni, le imprese hanno potuto lavorare, mentre in quelli di novembre e dicembre erano autorizzate soltanto per l’asporto. Imprese collocate addirittura in territori vicini, invece, hanno affrontato realtà esattamente invertite per il colore diverso.


Prevedere, dunque, misure di sostegno con riferimento a gennaio/febbraio penalizza in modo inaccettabile chi è stato parzialmente aperto; mentre nei mesi precedenti è stato sostanzialmente chiuso. Si tratta di un criterio fuori ogni logica e iniquo. Gli imprenditori non chiedono elemosine assistenziali. Hanno però titolo a chiedere un riconoscimento economico quando le disposizioni di legge per combattere la pandemia le ha costrette a chiudere totalmente l’attività come è successo a specifiche tipologie d’imprese o, comunque, ad esercitare con pesanti restrizioni (zone rosse o arancioni).
Chiediamo al Governo di prendere quale riferimento per i sostegni il volume di affari 2020 rapportato al 2019 se davvero si vuole salvare le imprese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2021 - 17:06

AUTORE:
vincenzo

Decreti ristori et similia .

Si parla spesso di fatturati delle categorie cui è imposto la chiusura .

Ci si lamenta per i criteri di calcolo .

Mi domando come si possa lavorare quando l'evasione fiscale è di 120 miliardi di euro .

Forse qualcuno sta chiedendo un ristoro in relazione al fatturato e alla sua quota statistica di evasione ?

Ricordo anche che la pensione sociale è sempre di gran lunga inferiore al minimo di quota ristoro per ogni imprenditore.

La sospensione di tasse ed esecuzioni , non mi pare poco dato il momento .