Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Confesercenti Pistoia: "Partenza sbagliata del Governo Draghi, sui sostegni presi indicatori sbagliati"

7/3/2021 - 14:41

Confersercenti Pistoia scrive: "La bozza del D.L. SOSTEGNI, da qualche giorno in circolazione, se fosse confermata sarebbe una partenza sbagliata del Governo Draghi. Vogliamo credere che non sarà così. Il meccanismo contenuto nella bozza si riferisce alle differenza di fatturato tra gennaio/febbraio 2021 rispetto agli stessi mesi del 2019.

 

E’ incredibile che il legislatore non si renda conto che l’Italia è colorata in relazione alla gravità dei contagi. I colori perciò non sono contemporaneamente uguali per tutte le Regioni, Province, Comuni. Pistoia è stata gialla dall’11 gennaio al 13 febbraio 2021, arancione dal 14 al 26 febbraio, rossa dal 27 febbraio con la previsione del 12 marzo, scadenza che sarà purtroppo oltrepassata per tornare in zona gialla, arancione nei mesi di novembre e dicembre per molte settimane, rossa per la maggioranza delle festività di Natale. Nei mesi di gennaio e febbraio, sia pure con le conosciute rilevanti limitazioni, le imprese hanno potuto lavorare, mentre in quelli di novembre e dicembre erano autorizzate soltanto per l’asporto. Imprese collocate addirittura in territori vicini, invece, hanno affrontato realtà esattamente invertite per il colore diverso.


Prevedere, dunque, misure di sostegno con riferimento a gennaio/febbraio penalizza in modo inaccettabile chi è stato parzialmente aperto; mentre nei mesi precedenti è stato sostanzialmente chiuso. Si tratta di un criterio fuori ogni logica e iniquo. Gli imprenditori non chiedono elemosine assistenziali. Hanno però titolo a chiedere un riconoscimento economico quando le disposizioni di legge per combattere la pandemia le ha costrette a chiudere totalmente l’attività come è successo a specifiche tipologie d’imprese o, comunque, ad esercitare con pesanti restrizioni (zone rosse o arancioni).
Chiediamo al Governo di prendere quale riferimento per i sostegni il volume di affari 2020 rapportato al 2019 se davvero si vuole salvare le imprese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2021 - 17:06

AUTORE:
vincenzo

Decreti ristori et similia .

Si parla spesso di fatturati delle categorie cui è imposto la chiusura .

Ci si lamenta per i criteri di calcolo .

Mi domando come si possa lavorare quando l'evasione fiscale è di 120 miliardi di euro .

Forse qualcuno sta chiedendo un ristoro in relazione al fatturato e alla sua quota statistica di evasione ?

Ricordo anche che la pensione sociale è sempre di gran lunga inferiore al minimo di quota ristoro per ogni imprenditore.

La sospensione di tasse ed esecuzioni , non mi pare poco dato il momento .