Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
AnsaldoBreda, società di Leonardo S.p.a., ha inteso rivolgersi alla scuola che ha formato generazioni di tecnici industriali, per donare materiali e attrezzature informatiche.
La sede di Pistoia della società, infatti, ha sostanzialmente realizzato la “mission” da ultimo assegnata, completando, con ottimi risultati, le attività e le commesse rimaste in proprio carico a novembre 2015, in seguito della cessione di ramo d’azienda a Hitachi Rail.
All'Istituto tecnico Fedi Fermi sono stati infatti consegnati personal computer, attrezzature informatiche e arredi da ufficio che troveranno collocazione nelle aule della scuola.
La tradizione metalmeccanica a Pistoia è profonda e radicata, e la scuola ne è stato lo specchio. "Al momento del completamento delle attività delle Sede cittadina - dice il dirigente responsabile di AnsaldoBreda -, ci è parso naturale lasciare un segno del nostro passaggio nelle giovani generazioni, e nella palestra formativa che le ha fatti crescere. Molti dei nostri migliori tecnici sono stati formati dal Fedi Fermi e speriamo che il nostro gesto serva a sostenere la scuola, tanto più in un momento in cui l'informatizzazione sta mostrando tutta la sua importanza.
Ringraziamo Confindustria Toscana Nord, con la quale sono intercorsi decenni di ottimi rapporti, supporto e collaborazione e che, oltre ad aver avuto un ruolo di cortese edeccellente “intermediario” anche in argomento, negli anni ha favorito attività di stage dei giovani studenti nei nostri reparti, ed oggi è con noi in questo ideale momento di saluto".
"Si parla tanto di rapporto fra scuola e mondo del lavoro - ribadisce il dirigente Paolo Bernardi dell'Istituto Fedi Fermi - e consideriamo questo gesto da parte di AnsaldoBreda l'esito conclusivo di un rapporto che è sempre stato fattivo. La formazione tecnica è, a Pistoia per la tipologia della sua industria, il vivaio delle migliori menti. Innegabile che la nostra scuola, come molte altre, stia attraversando una fase difficile, dal punto di vista organizzativo e anche di dotazioni didattiche. Per noi sarà un privilegio lavorare sulle attrezzature informatiche di AnsaldoBreda".
La consegna del materiale è avvenuta, per ovvie ragioni di sicurezza, fuori da cerimonie ufficiali; ma le attrezzature informatiche sono già installate nei laboratori della scuola.