L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
AnsaldoBreda, società di Leonardo S.p.a., ha inteso rivolgersi alla scuola che ha formato generazioni di tecnici industriali, per donare materiali e attrezzature informatiche.
La sede di Pistoia della società, infatti, ha sostanzialmente realizzato la “mission” da ultimo assegnata, completando, con ottimi risultati, le attività e le commesse rimaste in proprio carico a novembre 2015, in seguito della cessione di ramo d’azienda a Hitachi Rail.
All'Istituto tecnico Fedi Fermi sono stati infatti consegnati personal computer, attrezzature informatiche e arredi da ufficio che troveranno collocazione nelle aule della scuola.
La tradizione metalmeccanica a Pistoia è profonda e radicata, e la scuola ne è stato lo specchio. "Al momento del completamento delle attività delle Sede cittadina - dice il dirigente responsabile di AnsaldoBreda -, ci è parso naturale lasciare un segno del nostro passaggio nelle giovani generazioni, e nella palestra formativa che le ha fatti crescere. Molti dei nostri migliori tecnici sono stati formati dal Fedi Fermi e speriamo che il nostro gesto serva a sostenere la scuola, tanto più in un momento in cui l'informatizzazione sta mostrando tutta la sua importanza.
Ringraziamo Confindustria Toscana Nord, con la quale sono intercorsi decenni di ottimi rapporti, supporto e collaborazione e che, oltre ad aver avuto un ruolo di cortese edeccellente “intermediario” anche in argomento, negli anni ha favorito attività di stage dei giovani studenti nei nostri reparti, ed oggi è con noi in questo ideale momento di saluto".
"Si parla tanto di rapporto fra scuola e mondo del lavoro - ribadisce il dirigente Paolo Bernardi dell'Istituto Fedi Fermi - e consideriamo questo gesto da parte di AnsaldoBreda l'esito conclusivo di un rapporto che è sempre stato fattivo. La formazione tecnica è, a Pistoia per la tipologia della sua industria, il vivaio delle migliori menti. Innegabile che la nostra scuola, come molte altre, stia attraversando una fase difficile, dal punto di vista organizzativo e anche di dotazioni didattiche. Per noi sarà un privilegio lavorare sulle attrezzature informatiche di AnsaldoBreda".
La consegna del materiale è avvenuta, per ovvie ragioni di sicurezza, fuori da cerimonie ufficiali; ma le attrezzature informatiche sono già installate nei laboratori della scuola.