Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è svolta a Pistoia in modalità mista - in presenza presso la sede di Confindustria Toscana Nord in piazza Garibaldi, e in collegamento da remoto - l'incontro fra imprenditori e manager di imprese del territorio e il nuovo dirigente dell'istituto tecnico Fedi Fermi, Graziano Magrini (in foto), accompagnato dai docenti Alessandro Innocenti e Daniele Bini.
Le imprese presenti operano nel settore meccanico, elettronico, informatico e chimico; segno di un interesse concreto e variegato verso una realtà scolastica che nel tempo ha formato tecnici qualificatissimi per l'industria del territorio e con cui esiste una relazione pressoché costante tesa a rendere sempre più stretto il legame fra la scuola e realtà produttiva locale.
"La scuola - secondo la descrizione del dirigente Graziano Magrini - è in forte crescita; registra infatti per il prossimo anno scolastico oltre 300 nuove iscrizioni alle classi prime e complessivamente, per la prima volta, oltre 1400 studenti nei vari indirizzi, (chimica, materiali e biotecnologie, costruzioni ambiente e territorio, elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, meccanica e meccatronica) impegnati nei vari progetti speciali: in particolare, il corso di saldatura, valido a conseguire l'appetitissimo patentino di saldatura rilasciato dall’Istituto di saldatura di Genova; il progetto EYE di “creazione di impresa” realizzato dagli studenti dell’indirizzo informatico per acquisire anche competenze di project management, oltre a quelle tecniche, team building e ovviamente economia aziendale".
La scuola, ha ancora specificato il dirigente Magrini, è capofila del Polo tecnico professionale della meccanica, rete di scuole tecnico professionali del territorio a cui è stato offerto alle imprese di aderire.
Gli imprenditori, dal canto loro, hanno colto con prontezza le richieste che provengono dal Fedi Fermi di aumentare il confronto con i vari Dipartimenti della scuola per un'analisi congiunta sui programmi didattici vigenti, e per suggerire possibili attualizzazioni sulle tematiche di studio; si sono resi disponibili a partecipare agli open day della scuola e a presentare le proprie aziende agli studenti dell’ultimo anno; hanno mostrato interesse a visitare i laboratori dell'istituto.
"Il rapporto con il Fedi Fermi è per noi una costante virtuosa, che ogni anno si arricchisce di reciproche opportunità - afferma il delegato all'education di Confindustria Toscana Nord, David Trane -; segno che il legame fra scuola e lavoro non è un addendo ulteriore, ma è la vera cifra formativa di questo istituto che riesce a diplomare quei tecnici di cui le imprese hanno un estremo bisogno in questo momento. Andare dentro le scuole, nei laboratori, finanche nei corridoi per incontrare i ragazzi degli ultimi anni o i genitori di quelli dei primi è un dovere e una responsabilità che assumiamo volentieri, certi di dare un segno di fiducia verso chi investe tempo e denaro in una formazione anche impegnativa come quella che offre la scuola guidata dal dirigente Magrini".