Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Purtroppo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - dopo una serie di continui rinvii, la stagione invernale sulla montagna pistoiese si chiude con un pesante nulla di fatto che graverà non poco nelle tasche degli operatori del settore."
"D'altronde - prosegue il consigliere - il Covid-19 non molla la presa e i dati di questi giorni testimoniano come il virus stia tuttora circolando in modo molto capillare, principalmente nella provincia di Pistoia".
"A fronte di ciò, quindi - precisa l'esponente leghista - diventa, quindi, vitale per chi opera in montagna avere a disposizione, in tempi rapidi, degli adeguati indennizzi che possano realmente aiutare chi sta vivendo un periodo drammatico anche dal punto di vista finanziario."
"Siamo certi - sottolinea la rappresentante della Lega - che il governo saprà, pertanto, dare risposte chiare agli accorati e motivati appelli di tutti i numerosi lavoratori del settore che si ritrovano ad affrontare una crisi senza precedenti."
"L'estate, poi - insiste Bartolini - potrà essere, almeno ce lo auguriamo, una classica boccata d'ossigeno, ma si deve agire immediatamente con i ristori, perchè il periodo estivo è ancora distante e le incognite, purtroppo, permangono."
"Da parte nostra - conclude Luciana Bartolini-siamo pronti ad interloquire con i rappresentanti della Lega presenti nell'Esecutivo Draghi e con i parlamentari di zona per sensibilizzare, qualora occorra, chi di dovere sulla delicata e stringente problematica".