Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Purtroppo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - dopo una serie di continui rinvii, la stagione invernale sulla montagna pistoiese si chiude con un pesante nulla di fatto che graverà non poco nelle tasche degli operatori del settore."
"D'altronde - prosegue il consigliere - il Covid-19 non molla la presa e i dati di questi giorni testimoniano come il virus stia tuttora circolando in modo molto capillare, principalmente nella provincia di Pistoia".
"A fronte di ciò, quindi - precisa l'esponente leghista - diventa, quindi, vitale per chi opera in montagna avere a disposizione, in tempi rapidi, degli adeguati indennizzi che possano realmente aiutare chi sta vivendo un periodo drammatico anche dal punto di vista finanziario."
"Siamo certi - sottolinea la rappresentante della Lega - che il governo saprà, pertanto, dare risposte chiare agli accorati e motivati appelli di tutti i numerosi lavoratori del settore che si ritrovano ad affrontare una crisi senza precedenti."
"L'estate, poi - insiste Bartolini - potrà essere, almeno ce lo auguriamo, una classica boccata d'ossigeno, ma si deve agire immediatamente con i ristori, perchè il periodo estivo è ancora distante e le incognite, purtroppo, permangono."
"Da parte nostra - conclude Luciana Bartolini-siamo pronti ad interloquire con i rappresentanti della Lega presenti nell'Esecutivo Draghi e con i parlamentari di zona per sensibilizzare, qualora occorra, chi di dovere sulla delicata e stringente problematica".