Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Pescia un anno di Covid ha generato 1100 contagiati e 25 deceduti: dal Comune oltre 1 milione di mascherine

8/3/2021 - 16:25

Anche se la pandemia non accenna ad allentare la sua morsa, l’amministrazione comunale traccia un bilancio di questo anno di lotta al contagio. Era infatti proprio l’8 marzo, come nel resto d’Italia, che scattava il periodo di lockdown e si inasprivano normative e restrizioni per i cittadini e le attività.

“E’ passato un anno da quando ci siamo trovati catapultati in questa situazione da incubo - dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi -. Noi, con il sindaco Oreste Giurlani in particolare, avevamo capito subito la dimensione di questo problema tanto da essere stati i primi a aprire il Centro operativo comunale di Protezione Civile che non è un atto formale, ma presuppone una serie di azioni che sono state puntualmente svolte. La nostra lotta alla pandemia è stata sviluppata su vari livelli, senza interrompere i servizi erogati dall’amministrazione comunale e, semmai, aggiungendone di nuovi.

Abbiamo distribuito, a partire dal 25 febbraio 2020, oltre 1 milione di mascherine e dispositivi di protezione, abbiamo assistito nelle proprie abitazioni decine di persone in difficoltà, abbiamo operato sulla leva fiscale per aiutare le famiglie e le aziende in difficoltà, in un anno che ha registrato circa 1100 pesciatini ufficialmente contagiati, dei quali 25 deceduti. Abbiamo cercato di ricordarli, anche per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Da parte nostra ancora una volta confermiamo il pensiero che abbiamo affidato a due striscioni che abbiamo appeso ai due lati del comune, ovvero la gratitudine assoluta nei confronti di tutte le persone in prima linea nella lotta a questo virus, ai sanitari, alle forze dell’ordine.

Ora, in attesa che si conclusa il percorso di vaccinazione che procede, sia pure, al momento, non con la necessaria speditezza, non dobbiamo abbassare la guardia e per questo invitiamo tutti i pesciatini al rigoroso rispetto delle regole sanitarie che hanno come obiettivo il contenimento del contagio. Da parte nostra assicuriamo il massimo impegno, per cercare di metterci quanto prima alle spalle questo brutto periodo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/3/2021 - 21:03

AUTORE:
vincenzo

Pescia è in un marasma politico .

Chi ha perso le elezioni non ci sta .

Pensava che avendo messo all'angolo il sindaco , questi si sarebbe arreso e messa la coda fra le gambe , sarebbe come "sparito"

Allora tutto è polemica e la chiusura e la riapertura di uno spazio verde diviene una questione di stato .

Commentatori che non hanno la minima idea del diritto , parlano a vanvera, a seguito del fatto di aver perso le elezioni e non essere riusciti ad avere la rivincita immediata per via prefettizia e giudiziaria.

Uno spettacolo deprimente per cui alla fine nessuno ci fa certamente una bella figura . Intanto ci sono morti e sofferenti di cui alla fine , ai polemisti non interessa granché .

Quanta stupidità -

9/3/2021 - 17:29

AUTORE:
Giovanna

Siete una redazione di buffoni e corrotti ,non avete pubblicato il mio commento perché diceva la verità ? Fate semplicemente pena,non avete il coraggio delle proprie azioni. I veri giornalisti non sapete nemmeno come sono fatti

RISPONDE LA REDAZIONE
Per prima cosa si dia una calmata e moderi le parole, perché "corrotti" presuppone che qualcuno ci ha dato del denaro per non pubblicare il suo intervento e ci piacerebbe sapere chi è questo "benefattore".
Secondo: a dire il vero non ricordiamo qual è il suo commento che avremmo cancellato. Se lo abbiamo fatto forse è perché conteneva offese o illazioni passibili di querela, per lei che le ha (eventualmente) scritte e per noi se le pubblichiamo. Un "vero" giornalista, come dice lei, sa anche riconoscere quando non è possibile pubblicare certe frasi.
Comunque provi a rimandarci questo commento la cui (molto presunta) cancellazione l'ha così innervosita e vediamo di che si tratta.
Saluti