Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Montecatini rinuncia a riprendere attività agonistica

10/3/2021 - 20:16

Il Montecatini Terme Valdinievole rinuncia a riprendere l'attività agonistica per la stagione in corso. Pochi giorni fa, la Federazione Italiana giuoco calcio aveva dato il 'via libera' alla ripartenza dei campionati di Eccellenza regionali, a lungo attesa ed auspicata dagli addetti ai lavori e dagli appassionati.


In questi giorni che hanno seguito l' annuncio, era auspicabile un intervento governativo, che consentisse alle società sportive di affrontare i costi notevoli dei tamponi e delle sanificazioni ambientali. Questo intervento non ci è stato e il Montecatini, come quasi la metà delle società coinvolte in Eccellenza, ha ritenuto opportuno soprassedere.


"Non abbiamo guardato soltanto all'aspetto economico - ha detto in conferenza stampa David Zinanni, a nome del cda biancoceleste - piuttosto abbiamo voluto mettere in primo piano l'aspetto della salute pubblica.


Dopo un anno, siamo ancora in piena pandemia, e senza la possibilità di poter seguire e mettere in atto protocolli sanitari stringenti, il rischio che il virus si possa diffondere sempre più è altissimo.


Abbiamo chiaramente sofferto per prendere una decisione del genere ma - conclude - abbiamo ritenuto opportuno ragionare con il buonsenso tipico dei 'padri di famiglia', optando per un arrivederci che...non è certo un addio".


Sulla stessa lunghezza d'onda è poi Fabrizio Giovannini, direttore generale della società biancoceleste. "Io ero favorevole ad una ripartenza dei campionati ma, e lo sottolineo, in totale e completa sicurezza. Questa condizione presupponeva la possibilità per le Società di essere ristorate nelle spese concernenti la diagnostica e la sanificazione. Mancando però ogni assicurazione sui ristori - conclude Giovannini - è impossibile guardare oltre.


Peccato perché questo lungo e doloroso stop può portare ad un abbandono dell' attività agonistica da parte di molti giovani giocatori. E questo rappresenterebbe un insuccesso a livello sportivo ma anche un'emergenza sociale, poiché lo sport offre ai giovani un' occupazione sana allontanandoli così dalla strada e da eventuali cattive frequentazioni".


A dare il suggello finale alla conferenza stampa, tenutasi nella rilassante atmosfera dell'hotel Concordia, è stato poi il direttore sportivo biancoceleste Andrea Biagini che, nella sua disamina, ha fatto trapelare anche una vena di ottimismo: " Noi eravamo pronti , ma il campionato...no.


Cercheremo di sfruttare questo tempo di inattività nelle maniera più opportuna e costruttiva. Siamo tuttavia piuttosto felici - conclude Biagini - che intorno alla società qualcosa ...si stia muovendo. E questo è un dato assolutamente positivo".


Biagini, e gli altri dirigenti presenti, hanno infatti fatto riferimento a potenziali ingressi in società di altri soggetti interessati a fare il loro ingresso nel mondo del calcio. Se son rose, viene voglia di dire vista la primavera incipiente, fioriranno.


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2021 - 12:20

AUTORE:
L. Baldo

Già salvati due anni di fila dal covid, l'anno prossimo questi ci fanno andare in Promozione. Retrocessione sicura. Con loro ho smesso di andare allo stadio.

11/3/2021 - 10:47

AUTORE:
Luigi

Non siete gente di calcio. Andate a fare un altro lavoro.