Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La sindaca Marzia Niccoli lascia non senza polemiche la giunta della Società della Salute della Valdinievole.
«Sono ormai alcuni mesi e cioè dal settembre 2020, che ho comunicato nelle sedi opportune la mia intenzione di dare le dimissioni da membro della giunta della Società della Salute. Le motivazioni sono da ricercarsi nel fatto che rivesto questo ruolo dal 2015 e mi sembra giusto che altri possano fare questa esperienza.
Ho vissuto fin dall’inizio della sperimentazione, che risale al 2008 e poi fino alla sua nascita effettiva avvenuta nel 2010, la vita della Società della Salute, prima come funzionario ai servizi sociali e poi come sindaco all’interno della giunta e dell’assemblea dei soci. Il mio lungo percorso l’ho fatto e quindi ora è il momento di lasciare questo incarico.
Ringrazio la direttrice Patrizia Baldi e tutta la struttura per la collaborazione accordata in questi anni, in cui sono venuti a mancare il sindaco Antonio Pappalardo e il direttore Claudio Bartolini, al quale ero legata da un rapporto di grande amicizia e stima e la cui scomparsa mi crea ancora oggi un grande dolore.
Ho creduto, e credo ancora, nel ruolo di questo consorzio pubblico, nato per dare servizi efficienti e all'avanguardia alle fasce deboli. Che adesso, più che mai, hanno bisogno di una forte attenzione, come conseguenza dell'emergenza sanitaria in corso. Continuerò a impegnarmi, come sindaca, all'interno dell'assemblea dei soci.
Non posso però esimermi dall’esprimere un po’ di sconcerto per quanto accaduto negli ultimi mesi, in relazione all’elezione del nuovo presidente. Nel mio piccolo ho cercato comunque di dare un contributo per trovare idonee soluzioni, al fine di superare una fase non facile. Spero davvero che torni il sereno per lavorare nella piena unità e condivisione, nella forte condivisione che solo con l’affiatamento e il lavoro di squadra potranno essere date risposte adeguate ai bisogni dei cittadini».