A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il riconoscimento dei benefici previdenziali ai lavoratori di Ansaldo-Breda esposti alle polveri di amianto per la sostituzione del tetto (avvenuta tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90) conosce finalmente un passaggio concreto e conlusivo. alcuni lavoratori hanno già ricevuto la pec che certifica il loro diritto al beneficio.
«Quasi non ci crediamo. É il primo raggio di luce in fondo a un tunnel lungo 7 anni. dopo la legge promulgata con Matteo Renzi al governo. abbiamo incontrato ostacoli che nemmeno immaginavamo. ma non abbiamo mai smesso di metterci la faccia, anche quando era bersaglio per tanti insulti e tanta diffidenza» – così massimo Baldi e Giovambattista grasso, di Italia Viva, principali patrocinatori politici dell’operazione. «è stato un grande lavoro di squadra,» – proseguono baldi e grasso – «che ha visto protagonisti anche tante amiche e tanti amici rimasti nel partito democratico, e chi come Roberto Bartoli è poi confluito in una lista civica. e soprattutto protagonisti sono stati tanti lavoratori e tante forze sindacali, che hanno accettato di fidarsi della politica anche quando non era facile». baldi e grasso concludono con una dedica. «questo risultato è dedicato alla memoria di Giuseppe ‘Pino’ Grasso (fratello di Giovambattista), l’uomo che non ha mai smesso di credere in questa battaglia. gli dedichiamo il risultato ma anche un impegno per il futuro: un lavoro perché anche le forze dell’indotto, al momento escluse dai benefici per un vizio normativo, vedano riconosciuti i loro sacrosanti diritti».
Baldi e Grasso (Italia Viva)