Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
"Coltivare il risparmio": iniziativa nel territorio da parte del Soroptimist Club

16/3/2021 - 11:51

"Se aggiungi poco al poco, ma lo farai di frequente, presto il poco diventerà molto". Esiodo (poeta greco antico).
 
Probabilmente avrete trovato nei negozi della provincia un piccolo opuscolo dal titolo "Coltivare il risparmio – consigli di economia domestica" e qualcuno di voi avrà avuto occasione di leggerlo, consultarlo e fare tesoro di questi delicati, giusti e saggi consigli.

 

A scriverlo, stamparlo e divulgarlo è stata una libera associazione femminile, "Soroptimist International Club Pistoia – Montecatini Terme" che su scala territoriale promuove l'avanzamento della condizione femminile, il rispetto delle diversità e la difesa dei diritti umani.


Con la realizzazione di questo opuscolo, l'intento delle socie del Soroptimist Club Pistoia-Montecatini Terme (club fondato nel 1971, distintosi negli anni per le tante attività dal piano culturale a quello sociale, volte alla realizzazione di notevoli progetti legati alla sensibilità per la promozione del ruolo della donna e alla rimozione di ostacoli che le tolgono rispetto, parità e opportunità sociali e lavorative) è quello di dare un contributo reale e tangibile alla donna di oggi, una raccolta di suggerimenti per fronteggiare i problemi quotidiani.


"Abbiamo voluto promuovere – spiega la presidente Patrizia Cecchi (in foto) – una pubblicazione che speriamo possa servire a dare una prima idea di come si gestisce un budget domestico e non solo quello".

 

L'opuscolo ha avuto il patrocinio dai Comuni di Montecatini Terme, Monsummano Terme e Lamporecchio ed è in attesa di riceverne altri. Al suo interno potrete trovare informazioni utili su come gestire gli scarti, come coltivare un piccolo orto, ma anche come evitare di cadere nelle trappole commerciali riuscendo a fare spese ponderate, nonché consigli di educazione alla salute e per un'alimentazione equilibrata.

"Si tratta di copie che saranno distribuite gratuitamente come un piccolo omaggio a tutte le donne. I nostri progetti certamente non finiranno qui. Compatibilmente con il periodo e le restrizioni che non ci consentono di fare le nostre attività anche pubbliche, stiamo comunque lavorando ad altri servici che potremo dare a tutte le donne per le quali abbiamo scelto il simbolo 364 proprio per ricordare che delle donne è necessario parlare tutto l'anno e impegnarsi costantemente per la loro completa emancipazione: è questo il nostro principale obiettivo come club", conclude Cecchi.

 

di Maria Valentina Luccioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/3/2021 - 0:04

AUTORE:
Lettrice contenta

Complimenti vivissimi per tutti i progetti e gli interventi realizzati dalla vostra associazione. C'è un grande bisogno di DONNE che aiutano altre DONNE. Grazie!

16/3/2021 - 18:02

AUTORE:
Susanna Norbedo

Ben vengano iniziative come questa! In questo particolare periodo la donna, che da sempre si fa carico degli impegni della famiglia, ha anche necessità di far fronte con maggiore oculatezza agli impegni economici. Ottimo l'opuscolo, grazie

16/3/2021 - 15:43

AUTORE:
Serena

Lettura utile a uomini e donne!

16/3/2021 - 13:58

AUTORE:
Daniela

Ottima iniziativa! Opuscolo ben fatto, consiglio a tutti la lettura !

16/3/2021 - 13:41

AUTORE:
Belita Baldecchi

Bella iniziativa , un plauso a questo gruppo di donne ,attente , pratiche , risolutive . Consigli utili per tutti .

16/3/2021 - 13:36

AUTORE:
Belita

Bella iniziativa , bel gruppo di donne in gamba , brava Patrizia . Le donne sempre attente , pratiche , risolutive .

16/3/2021 - 12:57

AUTORE:
Paolo

Complimenti per la bella iniziativa. È un libretto molto interessante. Bravissime.

16/3/2021 - 12:17

AUTORE:
M.S

Bella iniziativa...ho trovato ottimi spunti all’interno dell’opuscolo! Consiglio a tutti la lettura