A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La biblioteca San Giorgio propone un nuovo appuntamento dedicato al benessere personale: “Pillole di benessere”, a cura della psicoterapeuta Maria Capo. È uno spazio che nasce con l'obiettivo di creare un intermezzo di armonia e serenità nella giornata: incontri di training autogeno che permetteranno a chiunque lo desideri di concedersi un momento di carica ed equilibrio per continuare la giornata. Il training autogeno è infatti un metodo di autodistensione che, attraverso l’apprendimento progressivo di esercizi specifici, consente di ottenere in tempi brevi apprezzabili risultati psicosomatici e di intervenire su numerosi disturbi funzionali.
L'ultimo appuntament, della durata di 30 minuti. è in programma sabato 20 marzo, alle 13.30 sulla piattaforma online Webex. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzocorsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Massimo 20 partecipanti. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro. Informazioni più dettagliate all’indirizzo https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/pillole-di-benessere
Maria Capo (Pistoia, 1973) è una psicologa e psicoterapeuta con un’ampia esperienza acquisita in Italia e all’estero sul fronte della psicologia dell’emergenza e delle catastrofi, della valutazione degli eventi traumatici e della cura dei disturbi post traumatici. Svolge attività di docenza per le infermiere volontarie della Croce Rossa, per le forze dell’ordine e per altre istituzioni. È docente a contratto all'Università di Pisa (Psicologia dell'emergenza e dell'urgenza).