L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un'altra vittoria tra le mura amiche per la GTG Nico Basket che si rimette in riga, dopo la sconfitta di Firenze, e infligge un passivo pesante alla Fe.Ba. Civitanova Marche (92-68), conquistando due punti determinanti per il raggiungimento dei playoff.
Dopo un primo quarto equilibrato, con sprazzi di bel gioco ma anche qualche errore di troppo in difesa, la squadra allenata da Luca Andreoli ha alzato i ritmi e, trascinata da una irresistibile Elena Ramò (29 punti, 5 rimbalzi e 4 assist per la ex giocatrice di Empoli), ha costretto le ospiti ad inseguire fin da metà secondo quarto. Le squadre sono andate al riposo sul 45-38 ma negli spogliatoi il coach bolognese ha spronato le sue giocatrici perché non si ripetesse quanto accaduto nella partita dello scorso fine settimana. Così non è stato, anzi Nerini e compagne hanno disputato un terzo quarto stellare (parziale di 34-8) che ha chiuso di fatto l'incontro. Grande partita pure per Zelnyte con 16 punti e 13 rimbalzi dopo un brutto spavento ad inizio gara per una botta al ginocchio, ed in doppia cifra sono andate anche Botteghi (11) e Frustaci (10). Da segnalare infine i 5 punti di Tintori ed il quintetto giovanissimo schierato alla fine del match con le Asia e Giada Modini e Mariani.
La GTG Nico Basket sale quindi a 24 punti in classifica e la sfida di domenica prossima la vedrà impegnata contro la Cestistica Spezzina che la precede al settimo posto provvisorio.
GTG Nico Basket – Nerini 5, Perini 9, Ramo' 29, Frustaci 10, Zelnyte 16, Tintori 5, Puccini, Botteghi 11, Giglio Tos 7, Mariani, A. Modini, G. Modini – All. Andreoli
Fe.Ba. Civitanova Marche – Rosellini 17, Bocola 11, Dzinic 7, Castellani 16, Binci 7, Paoletti 4, Ciccola 2, Trobbiani, Pelliccetti, Bolognini 4 – All. Carmenati