L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Giorgio Tesi Group Nico Basket ha avuto poco tempo per festeggiare i due punti ottenuti con il Jolly Livorno, dopo una gara tirata fino al termine del terzo quarto. Si è infatti già messa a lavoro per preparare la sfida di sabato, sempre al Pala Pertini di Ponte Buggianese, contro il Cus Cagliari.
Top scorer contro Livorno è stata l’ala di origini venete Carlotta Gianolla con 27 punti (col 70% da due), a cui si sono aggiunti 8 rimbalzi per una valutazione complessiva di 25.
Così Carlotta commenta la prestazione della squadra e guarda già al match che si disputerà nel fine settimana:
“Sapevamo che non sarebbe stato facile perché loro sono una squadra tosta e fisica. La vittoria fa sempre bene ed in questo momento ancora di più, perché chiudere l’anno con una vittoria è stato sicuramente positivo per l’umore. Speriamo davvero che sia l’inizio di una serie. Il Cus Cagliari è una buona squadra e dovremo essere concentrate fin dal primo minuto. Dovrà essere nostro preciso obiettivo iniziare la partita esattamente come abbiamo terminato il derby e credo che la differenza sarà fare bene le cose semplici, senza complicarci troppo la vita".