Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Forza Italia interviene sull'ex hotel Paradiso.
"In riferimento all'articolo sull'immobile il "Paradiso" in cui viene asserito che l'unica strada è abbatterlo, oppure salvare in parte la piscina, ci premeva fare presente alcuni aspetti.
Questo partito si è occupato fin da subito di trovare una soluzione praticabile e condivisibile da tutte le forze politiche. Sul tema abbiamo già avanzato idee per la città.
La nostra proposta è quella di costruire con edilizia green e paesaggisticamente sostenibile, non di demolire per lasciarci un prato, realizzando un complesso multifunzionale e multidisciplinare per dar vita al Centro italiano del ciclismo, complesso unico in Italia ed Europa al cui interno farebbero capo diverse discipline e settori.
La nostra “Coverciano” del ciclismo. Punto di aggregazione e fulcro di sviluppo per tutto il movimento ciclistico italiano. Il centro dovrebbe costituire un faro sempre acceso sulla città e sulla sua propensione turistico-ricettiva ad accogliere le varie nazionali di settore e favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile in un territorio da rivitalizzare con una nuova offerta turistica.
Con questo intervento si intende lanciare un forte messaggio culturale, recuperare un bene improduttivo sottratto alla mafia per renderlo produttivo di interessi circolari a tutta la comunità, favorendo lo sviluppo del territorio.
Un centro che rappresenterebbe per i nostri giovani un aspirazione di crescita sportiva o lavorativa nei suoi settori cardine.
Un centro che abbinerebbe in modo virtuoso le sue potenzialità con le cure naturali termali a cui gli atleti potrebbero sottoporsi per rilanciare attraverso questi importanti testimonial la nostra città e le potenzialità del suo territorio.
Poter avere in casa le varie nazionali sportive di settore significa mantenere i riflettori dei mass media sempre accesi sulla città.
Pertanto ci faremo promotori all’interno dell’amministrazione comunale di realizzare questo intervento, ricorrendo alle fonti di finanziamento pubbliche, nonché nel chiedere il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio per finanziare un progetto unico in Europa nel suo genere.
Quindi non parliamo di un immobile da recuperare ma di un vero strumento virtuoso moltiplicatore di interessi culturali, sportivi, economici, sociali, le cui ricadute in termini occupazionali riteniamo interessanti.
La scelta di Forza Italia, quindi, è rivolta a trovare soluzioni concrete e fattibili nel breve termine, che oltre risolvere il problema di una struttura abbandonata a se stessa, depredata e fonte di degrado, possa anche rappresentare un momento di crescita e di sviluppo per tutto il territorio".