Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Forza Italia: "All'ex-hotel Paradiso una Coverciano del ciclismo, si deve costruire non demolire"

23/3/2021 - 11:05

Forza Italia interviene sull'ex hotel Paradiso.

 

"In riferimento all'articolo sull'immobile il "Paradiso" in cui viene asserito che l'unica strada è abbatterlo, oppure salvare in parte la piscina, ci premeva fare presente alcuni aspetti.


Questo partito si è occupato fin da subito di trovare una soluzione praticabile e condivisibile da tutte le forze politiche. Sul tema abbiamo già avanzato idee per la città.


La nostra proposta è quella di costruire con edilizia green e paesaggisticamente sostenibile, non di demolire per lasciarci un prato, realizzando un complesso multifunzionale e multidisciplinare per dar vita al Centro italiano del ciclismo, complesso unico in Italia ed Europa al cui interno farebbero capo diverse discipline e settori.

 

La nostra “Coverciano” del ciclismo. Punto di aggregazione e fulcro di sviluppo per tutto il movimento ciclistico italiano. Il centro dovrebbe costituire un faro sempre acceso sulla città e sulla sua propensione turistico-ricettiva ad accogliere le varie nazionali di settore e favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile in un territorio da rivitalizzare con una nuova offerta turistica.


Con questo intervento si intende lanciare un forte messaggio culturale, recuperare un bene improduttivo sottratto alla mafia per renderlo produttivo di interessi circolari a tutta la comunità, favorendo lo sviluppo del territorio.


Un centro che rappresenterebbe per i nostri giovani un aspirazione di crescita sportiva o lavorativa nei suoi settori cardine.


Un centro che abbinerebbe in modo virtuoso le sue potenzialità con le cure naturali termali a cui gli atleti potrebbero sottoporsi per rilanciare attraverso questi importanti testimonial la nostra città e le potenzialità del suo territorio.


Poter avere in casa le varie nazionali sportive  di settore significa mantenere i riflettori dei mass media sempre accesi sulla città.


Pertanto ci faremo promotori all’interno dell’amministrazione comunale di realizzare questo intervento, ricorrendo alle fonti di finanziamento pubbliche, nonché nel chiedere il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio per finanziare un progetto unico in Europa nel suo genere.


Quindi non parliamo di un immobile da recuperare ma di un vero strumento virtuoso moltiplicatore di interessi culturali, sportivi, economici, sociali, le cui ricadute in termini occupazionali riteniamo interessanti.

La scelta di Forza Italia, quindi, è rivolta a trovare soluzioni concrete e fattibili nel breve termine, che oltre risolvere il problema di una struttura abbandonata a se stessa, depredata e fonte di degrado, possa anche rappresentare un momento di crescita e di sviluppo per tutto il territorio".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/3/2021 - 11:16

AUTORE:
Franco

Ma ancora volete aggiungere volume ed edificare!! Vendetelo a qualche società che gestisce case di riposo, la location è perfetta!

23/3/2021 - 12:28

AUTORE:
GIOVANNI TUTTI

Certo è una bella proposta! ma voi tanto bravi non pensate ad una casa di riposo per anziani un sarebbe meglio. Mha!!!

23/3/2021 - 11:40

AUTORE:
Andrea F

È ufficialmente aperta la fiera dei sogni. Specialità della casa ... ristrutturazione delle Terme.
. Coverciano del ciclismo ...tempo fa era di moda il Casinò .... nel frattempo ...si muore di vecchiaia