Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovedì 25 marzo alle 21 è in programma la presentazione del nuovo libro di Federico Pagliai "La Torrenta. Una storia di acque in risonanza". L'evento si terrà online e verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di San Marcello Piteglio. Oltre all'autore interverranno: il sindaco Luca Marmo; lo scrittore e presidente dell'ente di promozione sociale FederTrek Paolo Piacentini; il giornalista Mauro Banchini.
Classe 1966, Pagliai è guida ambientale escursionistica, volontario del Soccorso alpino toscano, animatore di festival culturali. Il suo nono libro, "La Torrenta", rappresenta un romanzo ecologista di sorprendente attualità nell’epoca dei cambiamenti climatici e dell’emergenza sanitaria, un'opera d'impegno civico che scombina luoghi comuni e certezze fin dal titolo, in cui il maschile è declinato al femminile. Intimamente legato all’Appennino tosco-emiliano, lo scrittore converte le proprie esperienze in parole e ne fa un appello alle coscienze affinché chi sta a valle apprenda finalmente la lezione della montagna.
Il volume è edito da Tarka nella collana “Appenninica”, dedicata al racconto della catena montuosa dell’Appennino, colonna vertebrale d’Italia e fucina di culture, tradizioni e storie che meritano di essere raccontate.