Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pd: "Sindaco smetta con lo scaricabarile (anche sui vaccini) e pensi a fare i suoi compiti per rispetto verso cittadini"

26/3/2021 - 8:48

Il Pd interviene in tema di vaccinazioni.

 

"Leggiamo che il sindaco Baroncini si è gettato nella mischia dei vaccini, dichiarandosi indignato per la situazione regionale. Fosse per lui saremmo probabilmente tutti vaccinati.


Come contributo, intende candidare la città a ospitare un hub di “area vasta” per fare le vaccinazioni e al riguardo ha già allertato la Protezione civile comunale. Bene, bravo. Come non condividere la proposta? Come non esprimere preoccupazione e disponibilità rispetto alla campagna vaccinale, che arranca dovunque?


Ricordiamo, però, che:
1. A mancare sono più che altro i vaccini, non i luoghi dove vaccinarsi.


2. La Toscana, che ha delle criticità, non è il fanalino di coda nelle vaccinazioni. Le vaccinazioni vanno purtroppo a rilento dappertutto. Basti pensare che il Friuli-Venezia Giulia, prima regione, ha vaccinato il 5,81% della popolazione, mentre la Sardegna che è ultima ha vaccinato il 3,42% dei cittadini. La Toscana è al 4,46% e si colloca a metà “classifica”, 5 posti sopra la Lombardia. Riteniamo comunque vergognoso qualsiasi sciacallaggio politico, soprattutto se basato sulla cinica alterazione della verità.


3. Il Comune di Montecatini non ha un responsabile della Protezione civile perché dopo le dimissioni dell’ultimo il sindaco non provvede alla sua sostituzione. Così come per l’economo, il Rup per la piscina, il referente dell’ufficio appalti. Solo per fare alcuni esempi della situazione di un Ente dove la crisi del personale è allarmante.


4. Il Comune di Montecatini è stato ripreso formalmente dall’ispettorato del lavoro sull’applicazione del protocollo interno anti Covid.


5. Il Comune di Montecatini non ha comprato nemmeno una mascherina per i suoi cittadini, non ha promosso attività di screening né sulla popolazione né sul personale dipendente.


6. Realtà del terzo settore cittadino, ma non solo, hanno già manifestato autonomamente la disponibilità a fare le vaccinazioni e con l’arrivo dei vaccini anche la nostra area avrà più punti. Questo indipendentemente  dal sindaco indignato. Anzi, nonostante il sindaco indignato.


Sarebbe quindi preferibile, come siamo ormai costretti a evidenziare tutti i giorni, che il sindaco si dedicasse a fare i suoi di compiti.


Capiamo che è più facile e meno faticoso passare il tempo a fare post su Facebook e giocare a scaricabarile, ma crediamo anche che sarebbe un segnale di rispetto verso la popolazione dedicarsi in primo luogo ai gravi problemi cittadini lasciati sul tappeto facendosene carico".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2021 - 10:25

AUTORE:
Luca

Ke il sindaco stia facendo poco per la città in parte potrebbe essere vero ma dobbiamo considerare la situazione pandemica che ha travolto tutta la nazione e inoltre la situazione disastrosa in cui la precedente amministrazione ha lasciato la nostra città dopo dieci anni di scellerato governo.Per quanto riguardo le vaccinazioni come ne stanno parlando anche le reti nazionali e’sotto gli occhi di tutti il pressappochismo con cui il nostro governatore ha organizzato le prenotazioni con la possibilità che siamo agli onori della cronaca per i tanti episodi di furbetti di turno(vedi scanzi e Mandela)a discapito di tante persone over ottanta che ci stanno rimettendo la vita.Vergognatevi