L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
INTERVENTO
PESCIA - Il coordinatore del Fli di Pescia e consigliere comunale Marco Ardis, interviene sulla questione del Comicent.
«Riguardo al mercato dei fiori nuovo abbiamo ereditato una situazione che preoccupa, in quanto le promesse verbali fatte dall’attuale amministrazione regionale non sono supportate, almeno per ora, da strumenti di bilancio concreti. L’esperienza degli ultimi anni sulle promesse fatte alla città di Pescia dalla Regione Toscana (vedi ospedale) ci ha insegnato che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio».
Ardis è contrario alla «scelta, esclusiva, fatta dalla amministrazione comunale di Pescia di costituire un consorzio per la futura gestione del mercato con la Provincia, con una quota del 95% per il Comune ed il 5% per la Provincia; in quanto la riteniamo una scelta consociativa, che non va verso un reale contributo da parte della Provincia nella gestione del mercato».
«Credo che la scelta consortile dovrebbe essere rivolta a quegli enti che realmente hanno interesse a gestire il mercato insieme a noi, ed intendo i comuni di Altopascio, Chiesina Uzzanese, Montecarlo, Ponte Buggianese ed Uzzano, in quanto sui loro territori, oltre che sul nostro, hanno sede le principali aziende che si occupano di produzione commercializzazione del fiore».