Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un po' a sorpresa la Federazione Hockey su prato ha indetto per il sabato di Pasqua il recupero tra Superba Genova e Pistoia rimandata a causa di alcuni atleti in positività al Covid. I problemi sembrano risolti e se i tamponi previsti dal protocollo anti covid dalla FIH 48 h prima della gara saranno negativi l'evento avrà luogo.
Come detto in passato è una gara difficile per gli arancioni, i genovesi hanno un organico pensato, probabilmente, per una promozione in categoria superiore. Ci aveva provato nello scorso campionato ma le due gare importanti con Pisa e Reggio Emilia non erano andate bene e poi non c'era stato il tempo di recuperare. La riprova di queste intenzioni sta nell'ottimo comportamento in Coppa Italia e nel fatto che nella scorsa gara hanno vinto contro il CUS Cagliari altra pretendente alla massima serie. Facile pensare che cercheranno di ripetere la vincente prestazione.
Dall'altra parte però c’è un Hockey Club Pistoia rinfrancato dalla vittoria contro il Cuscube, che ha potuto verificare le proprie condizioni ed è fiducioso nei propri mezzi. E’ un peccato che la gara si disputi a porte chiuse perchè senz'altro il buon livello tecnico delle contendenti avrebbe garantito uno spettacolo appassionante, ai tifosi arancioni non rimarrà che rimanere sui social in attesa di notizie dal campo.