Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Bonus per chi assume lavoratori svantaggiati e cassaintegrati. Domande fino al 31 dicembre

13/1/2011 - 15:55

L'assessorato al lavoro della Provincia di Pistoia comunica che è aperto un bando della Regione Toscana per concedere aiuti all'occupazione ai datori di lavoro che assumono personale. Si tratta di un bando che rientra nell'azione "Welfare to Work", a cui la Provincia ha aderito, in aiuto ai lavoratori espulsi dai processi produttivi o a rischio di disoccupazione e di sostegno a processi di mobilità interaziendale.

Le domande dovranno pervenire alla Regione Toscana da parte dei datori di lavoro interessati, fino ad esaurimento fondi e comunque entro il termine finale del 31 dicembre 2011. I fondi sono di Unione Europea, Ministero Lavoro e Regione Toscana.
Possono richiedere il bonus per l'assunzione i datori di lavoro che intendano assumere i soggetti svantaggiati, cioè disoccupati o inoccupati iscritti ai Centri per l'Impiego territorialmente competenti, non percettori di ammortizzatori sociali, o lavoratori in cassa integrazione o in mobilità in legislazione in deroga  purché si tratti di altra azienda rispetto a quella di provenienza del lavoratore. Inoltre i soggetti da assumere dovranno appartenere alle seguenti tipologie: donne, giovani diplomati (di età non superiore a 30 anni), giovani laureati (di età non superiore a 35 anni), soggetti con un reddito ISEE, relativo all*anno precedente, non superiore ai 17.000 euro, soggetti di età uguale o superiore ai 45 anni.
I Centri per l'impiego, territorialmente competenti in base alla localizzazione delle unità produttive, seguiranno l'iter e effettueranno la selezione dei candidati da proporre all'impresa stessa, con riferimento al profilo professionale richiesto dal datore di lavoro.
E' prevista l'erogazione di un contributo straordinario (una tantum) dell'importo massimo erogabile pari ad euro 6.000 (lorde). Il contributo sarà erogato interamente al datore di lavoro a fronte dell*assunzione a tempo indeterminato con orario di lavoro pari o superiore alle 30 ore settimanali. E' prevista, inoltre, l'erogazione di un contributo straordinario (una tantum) dell'importo erogabile pari a € 2.000 (lorde) ai datori di lavoro che assumano a tempo determinato per una durata non inferiore ai 12 mesi, con orario di lavoro non inferiore alle 20 ore settimanali.
"Questi contributi per l'assunzione dell'azione di sistema Welfare di Work - dice l'assessore provinciale al lavoro Roberto Fabio Cappellini - sono una risposta pratica, efficace e diretta, soprattutto in un momento di crisi come questo, sia incentivante per le imprese sia di sostegno per l*inserimento lavorativo di soggetti disoccupati. L'efficacia di questo intervento si lega direttamente alla professionalità degli operatori dei Centri per l*Impiego della Provincia, che sono in grado, tramite l'attività consueta di erogazione personalizzata dei servizi di incontro domanda/offerta di lavoro, di realizzare questa particolare azione, offrendo una selezione di nominativi in linea con i profili richiesti da imprese locali disponibili all'assunzione".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: