Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La sede del palazzo comunale di Casalguidi la notte tra il primo e il due settembre dello scorso anno venne in parte distrutta da un incendio causato da un corto circuito partito da un computer. Il piano terra fu pesantemente rovinato mente il primo piano e la facciata subirono grossi danni a causa del fumo così come l'impianto elettrico e tutte le attrezzature.
C'è stato bisogno di diverso tempo per definire il rimborso da parte delle compagnie di assicurazione visto il non facile compito dei periti che hanno dovuto valutare correttamente il valore complessivo di tutte le perdite subite dal comune che sono risultate pari a 92.000 euro.
Ora però, dopo l'approvazione del bilancio di previsione, che il consiglio ha adottato durante l'ultima seduta, possono finalmente partire gli interventi di ripristino sia dell'impianto elettrico che degli ambienti.
Gli uffici della sede distaccata di Casalguidi sono stati riorganizzati, in questi mesi, all'interno del palazzo di Serravalle capoluogo con significativi disagi per la popolazione del comune che abita tra Casalguidi e Cantagrillo.
"Mi sento di esprimere il mio più sentito ringraziamento ai cittadini che per oltre sei mesi non hanno avuto a disposizione il palazzo comunale di Casalguidi e pure non hanno mai espresso una lamentela, comprendendo il momento di difficoltà non certo voluto - ha detto l'assessore ai lavori pubblici Federico Gorbi - ed il plauso va senza dubbio ai nostri dipendenti che hanno il merito di aver cercato tutte le soluzioni per alleviare i disagi causati dall'incendio, mettendo in campo un sincero spirito di squadra con gli amministratori".
Entro un paio di mesi quindi la sede di Casalguidi tornerà perfettamente in funzione.