Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il presidente dell'Avis comunale Mario Gilardi presenta l'assemblea ellettiva dell'associazione.
"Quest'anno l'assemblea annuale di Avis comunale Montecatini Terme sarà elettiva. Dopo 4 anni dall'ultima elezione in questo 2021 dobbiamo rinnovare i nostri consigli direttivi a tutti i livelli (comunale, provinciale, regionale, nazionale).
A seguito della legge sul terzo settore la nostra associazione è divenuta una Odv, ma soprattutto una rete associativa. In periodi difficili come questoavremmo voluto rimandare le assemblee ma purtroppo obblighi di legge e vincoli statutari ci hanno costretto a procedere con la convocazione.
Anche se siamo ancora in zona rossa la tecnologia, testata da molti negli ultimi mesi, ci viene incontro, quindi abbiamo deciso di organizzare l'assembleain forma "remota" in modo da avere la massima democraticità e permettere a tutti i nostri soci di partecipare. A breve saranno disponibili sul nostro sito www.avismontecatiniterme.it tutte le informazioni per connettersi, oltre al modello per la delega (si possono avere fino ad un massimo di 3 deleghe) e il modulo per candidarsi come membro del consiglio direttivo. In una specifica sezione riportiamo anche lo statutorinnovato due anni fa e il regolamento mutuato da quello di Avis nazionale e approvato nell'ottobre scorso.
Sperando in una grande partecipazione vi evidenziamo che l'assemblea avrà luogo domenica 11 aprile alle ore 10 in seconda convocazione e che per chi volesse partecipare dal vivo (solo in numero limitato) il presidente sarà presente con una piccola delegazione dei soci presso la sede sociale in via Manin 22".