Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Partito Democratico è profondamente dispiaciuto di dover assistere all'ennesimo schiaffo alla cultura nella città di Pistoia da parte dell'amministrazione Tomasi: tre musei comunali (Palazzo Fabroni, Spedale del Ceppo e la Casa-studio Fernando Melani) sono infatti rimasti fuori dal sistema museale regionale.
«L'assessore Semplici ha sostenuto che fosse colpa di alcuni errori burocratici, ma il progetto è stato giudicato e i termini della selezione non sono stati modificati, quindi non si capisce come sia possibile - ha denunciato Walter Tripi, capogruppo comunale del Pd - il sistema del Ministero ha sempre funzionato regolarmente, il problema è che non è stata caricata la documentazione richiesta e così i tre musei non hanno raggiunto il punteggio minimo per essere inseriti nel circuito, al contrario di quelli della Fondazione Caript».
Un errore grave, che ha comportato la perdita di risorse preziose per lo sviluppo della cultura in città: «Non è nemmeno vero che saranno riaperti i termini - ha aggiunto Tripi - quella partita è ormai persa, possiamo solo ripresentare la domanda per il prossimo anno. Ci auguriamo che questa volta non vengano fatti errori».
A tal proposito, il Partito Democratico auspica che nell'occasione sia richiesto anche l'accreditamento del Museo Marino Marini, sulla cui situazione il silenzio dell'amministrazione è ormai assordante. «Un'amministrazione, forse l'unica in Italia, che non ha strutturato nessuna forma di attività culturale online a più di un anno dall'inizio della pandemia - ha concluso Tripi - che è rimasta colpevolmente fuori dal qualsiasi ragionamento sugli Uffizi diffusi e che nel piano investimenti del prossimo anno ha previsto soltanto briciole per la cultura».