Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Prolungare la durata del servizio di un dirigente è un abuso, perché non annullare l'atto?"

16/4/2021 - 11:49

Oliviero Franceschi (Lega) presenta una interrogazione.

 

"Il decreto sindacale 11 del 22 marzo scorso va a rettificare analogo decreto n. 73 del 14 luglio 2020. Nella motivazione si dice testualmente che la modifica avviene a causa di "mera omissione materiale". Ciò è sufficiente a far considerare illegittimo e quindi nullo il decreto di luglio? Che è servito a ingaggiare il responsabile degli uffici finanziari.

 

In tale caso, mi chiedo se nell'ordine: non era più logico annullare un atto per vostra ammissione sbagliato? Con conseguente ripetizione della intera procedura in modo corretto? Il dipendente in caso di errore dell'amministrazione non ha colpa, e avendo lavorato, deve essere pagato. E i costi di questi stipendi, non dovrebbero essere a carico di chi ha commesso l'errore? E se invece l'atto fosse stato corretto, non conseguirebbe logicamente che il secondo decreto possa essere superfluo se non illegittimo? E magari essere stato pensato con logiche diverse da quelle di una correzione?

 

Perché a me pare che si stia cercando di aggirare la norma per cui una nomina fiduciaria decade con la decadenza del sindaco, come avverrà per gli staff. Ovvero, visto quello che probabilmente accadrà, si sta cercando di mantenere in servizio anche con una diversa amministrazione un dirigente che evidentemente riscuote il gradimento non solo di chi ha effettuato la nomina a suo tempo ma anche di chi, pur in contrasto con il sindaco sospeso, pare avere delle ragioni di parte per ipotecare un futuro che non gli appartiene.

 

Come per l'aumento del numero delle aree organizzative, in realtà si fanno manovre elettorali. Il dirigente assunto con nomina fiduciaria decade, ripeto con il sindaco, e tentare di prolungare la durata a me sembra un abuso, non esistendo peraltro alcuna richiesta agli atti della persona interessata. Ed è assurdo invocare l'interesse pubblico per sostenere questa discutibile operazione. Semmai, il pubblico interesse risiede nell'esatto contrario".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: