Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il vicesindaco Oliviero Franceschi e i consiglieri comunali Giancarlo Pellicci e Alessandro Ricciarelli (Lega Nord) replicano (pur senza mai nominarlo espressamente) all'ex assessore Franchini (Pdl).
"Leggiamo con stupore le dichiarazioni di un ex assessore su temi che la città riconosce come vitali, portati avanti con la stessa demagogia di un qualsiasi consigliere di minoranza. Non che non sia pronto a leggere di tutto, ma questi atteggiamenti ci fanno pensare a più di un motivo per abbaiare.
Il primo potrebbe essere che, visto la ricomposizione di partiti che si ispirano a vecchi padri, tipo An (Fini & c.) occorre correre a prenotare le prime sedie per non perdere battuta, ma esiste anche il fatto che con queste dichiarazioni il sindaco e la giunta non possono dirsi concordi, costui si è sempre spacciato per un rappresentante del Pdl pesciatino e qui qualcosa non torna. Vi è forse in atto una strategia di demolizione fatta con il consenso degli organi superiori del Pdl? Costui a capito che non ce trippa per gatti?
Non vorremmo che l'astinenza dal governo della città abbia fatto dimenticare a questo ex assessore che quando la giunta a, come si dice: alleggerito e snellito il provvedimento su i parcheggi, era non solo presente, ma consenziente. Non basta essere stati trombati politicamente per riguadagnare la verginità, non basta pensare di essere un comandante per poi accorgersi che dietro non vi è esercito, assumiamoci ogni uno una parte di quelle responsabilità che abbiamo dovuto accollarci su progetti non certo passati con la collaborazione del centro destra, mache tutti sanno bene lasciati al punto di non ritorno da ormai lontani burocrati di partito.
Per il resto non crediamo certamente di poter convincere nessuno che non sia disposto a farlo, oggi ci si schiera a fianco di pseudo ambientaalisti di comodo per dichiarare che le aree produttive a nord di Pescia devono essere reindustrializzate, si e magari alimentate da fascine portate a soma! Autotreni e bilici che transitano dentro il centro non portano inquinamento? Tutti sono legittimati a proteggere se stessi, molto meno chi lo fa pensandone di trarne un vantaggio elettorale".