Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 26/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
L’amministrazione comunale vuole incentivare la ristorazione all’aperto agevolando gli spazi esterni

19/4/2021 - 13:33

Le recenti affermazioni del presidente del consiglio Mario Draghi sulla riapertura di tante attività, fra le quali quelle di ristorazione, ha generato molta attesa in una categoria fra le più colpite dalle restrizioni.

Un elemento è stato subito chiarito: la riapertura dei ristoranti potrà avvenire solamente all’esterno. Ecco quindi che i locali pubblici, per lavorare, dovranno disporre di adeguati spazi esterni.

Un provvedimento che fu già lanciato lo scorso anno e al quale il Comune ha dato il suo importante contributo, liberando una notevole quantità di “dehors” senza gravare sulle tasche degli esercenti, sgravando da ogni aumento di tasse queste nuove acquisizioni di suolo pubblico.

In vista di questa nuova riapertura, l’amministrazione comunale ha intenzione di continuare su questa strada e ha dato mandato agli uffici di studiare la possibilità di allargare le aree di suolo pubblico nelle vicinanze dei vari locali.

“Avendo da sempre ben chiaro l’obiettivo di risollevare il sistema economico locale con ogni mezzo lecito - sottolinea l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori -, vogliamo procedere a questa seconda liberalizzazione del suolo pubblico per andare incontro alla ristorazione dell’intero territorio comunale. Abbiamo dato mandato agli uffici competenti di studiare questa possibilità per dare un aiuto concreto a un settore che ha sofferto molto durante questa pandemia. Vogliamo capire dove e come offrire nuovi spazi per la ristorazione pesciatina e per questo siamo già a disposizione per un contatto diretto con gli interessati, che mi possono scrivere all’indirizzo a.gliori@comune.pescia.pt.it ”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: