Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dando seguito a quanto anticipato lo scorso 19 aprile, l’amministrazione comunale procede, ampliandoli, con i criteri di incentivazione gratuita dell’utilizzo di spazi pubblici da parte di bar e ristoranti, fatte salve la sicurezza di tutti e le normative del codice della strada.
“Avevamo detto pochi giorni fa che dopo le indicazioni del primo ministro Draghi, avremmo continuato sulla strada indicata nel maggio 2020 per offrire a tutti gli esercenti di bar e ristoranti che ne abbiano bisogno l’opportunità di usufruire gratuitamente di spazi pubblici, fino a un massimo del 50% della loro superficie coperta - spiega Annalena Gliori, assessore allo sviluppo economico -. Ci eravamo presi qualche giorno per permettere agli uffici di effettuare una ricognizione tecnico-giuridica sulla possibilità di procedere. Terminata questa e avendo avuto risposta affermativa, possiamo procedere con questo rilancio dei provvedimenti contenuti nella delibera Pescia Riparte. Invito dunque tutti gli interessati a procedere quanto prima alla presentazione delle domande per ottenere gli spazi necessari a poter svolgere la propria attivita' con il minor disagio, causato appunto dal fatto che sara' possobile potersi sedere ai tavoli solo all'aperto”.
Questo provvedimento riguarda tutti gli esercizi di somministrazione di cibi e bevande che hanno possibilità di ampliare la propria attività acquisendo temporaneamente e gratuitamente spazi pubblici nella misura del 50% della propria superficie interna di vendita se è la prima richiesta oppure del 30% in più se ne hanno già usufruito.
Insieme a questo c’è l’esenzione del canone di suolo pubblico fino al 30 giugno e la semplificazione della procedura e esenzione del pagamento dei bolli fino al 31 dicembre.
Dal punto di vista amministrativo le domande saranno accolte se l’ampliamento non andrà a mettere a repentaglio la sicurezza pubblica oppure confligga con le norme del codice della strada.