Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Consigli di lettura di Valentina
Il nostro appuntamento tra le pagine di oggi ospita una scrittrice tedesca molto conosciuta e molto amata, la talentuosa Charlotte Link di Francoforte. E' un'autrice famosa anche per la sua versatilità: passa con maestria dai romanzi psicologici ai gialli, fino a quelli con sfondo storico.
I libri che vi propongo oggi – si tratta di una trilogia composta da: Venti di tempesta, Profumi perduti e Una difficile eredità – raccontano la storia personale di Felicia, una donna cinica, forte e indomabile (ricorda vagamente Rossella O'Hara in Via col vento). Sullo sfondo la grande guerra, la rivoluzione russa, l'ascesa del nazionalsocialismo, il secondo conflitto mondiale fino alla caduta del muro di Berlino. Una grande saga familiare che si legge con piacere, un affresco nitido e quantomai realistico di un'intera epoca storica, il Novecento.
Felicia – qui torna il parallelo con Rossella – sembra cogliere sempre al meglio i frutti che la vita le offre, senza farsi troppi scrupoli. Come l'eroina di Margaret Mitchell, quella della Link non si arrende al tramonto del suo mondo: ne emerge la figura di una donna egoista, avida, insofferente ma anche forte e tenace, che non si scoraggia, ma, qualunque cosa accada, lotta e combatte per gli ideali nei quali crede. Riuscirà così a tenere ben salde le redini della sua dinastia.
Molti i temi trattati: la famiglia, l'amore, la passione, la preoccupazione per i familiari in guerra, il dramma di chi si rende conto di cosa sta succedendo nei campi di concentramento, il coraggio di chi aiuta ebrei e perseguitati politici.
Scritti in modo chiaro e lineare, sono libri che inneggiano alla vita, alla forza, al coraggio: una trilogia che vi farà riflettere e vi terrà prigionieri tra le sue pagine coinvolgendovi con una trama avvincente, vivida e appassionante.
Conoscevate questa scrittrice? Quali sono gli autori che più amate? Scrivetelo nei vostri commenti! Io vi aspetto sabato con altri nuovi interessanti consigli. Non mancate!
di Maria Valentina Luccioli